1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, i convocati del Torino per lo Zenit: presenti tutti i big (foto/video)

Ventura parte alla volta della Russia con i ranghi al completo: unici assenti Barreto e Masiello, oltre a Bruno Peres non inserito in lista Uefa. Ventura: “Nulla è impossibile se giochiamo da Toro”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino si prepara alla lunga trasferta di San Pietroburgo: i granata di Ventura, che domani scenderanno in campo alle 18 ora italiana contro lo Zenit, sanno di dover scrivere un'altra importante pagina di storia della società piemontese in Europa. Dopo la grande impresa del San Mamés, il Torino non è stato fortunatissimo nel sorteggio: ma lo Zenit domani non potrà contare su alcuni elementi di grandissimo spessore come il brasiliano Hulk, mentre Ventura potrà contare sulla rosa praticamente al completo. Insomma, un risultato positivo ottenuto in Russia permetterebbe di giocarsi la qualificazione ai quarti nel match dell'Olimpico di giovedì prossimo.

Sarà una sfida molto difficile, più ancora di quella disputata contro i baschi del Bilbao. Lo Zenit sta dominando in campionato e per noi sarà una bella verifica per verificare la nostra personalità, la nostra compattezza di squadra. Se giocheremo da Toro nulla ci è precluso.

Tutti convocati in casa granata: con le eccezioni dei forfait di Salvatore Masiello e di Barretto, Ventura ha convocato tutti i big. Manca, ovviamente, Bruno Peres che non è stato inserito nella lista UEFA a febbraio e dunque sarà indisponibile per l'intera competizione. La sconfitta di Udine dopo dodici risultati utili consecutivi in campionato non ha raffredato gli entusiasmi in casa granata. Del resto, l'Europa quest'anno ha concesso un bel po' di soddisfazioni: il Torino, partito dal terzo turno preliminare, ha disputato ben dodici gare in Europa League quest'anno. Bilancio più che positivo: 7 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, ad Helsinki per 2-1 nella fase a gironi. Da sottolineare anche che nelle ultime due trasferte europee (Copenaghen e Bilbao) il Toro ha segnato ben otto reti.

Questi i calciatori selezionati da Giampiero Ventura: Castellazzi, Padelli; Bovo, Darmian, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Silva; Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Farnerud, Vives; Amauri, Martinez, Maxi Lopez, Quagliarella.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views