1.072 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, i 12 coraggiosi tifosi dello Skënderbeu: 2000 km per la trasferta a Mosca

Uno sparuto gruppo di tifosi della formazione albanese si è reso protagonista di una vera e propria impresa pur di seguire la squadra sul campo del Lokomotiv.
A cura di Marco Beltrami
1.072 CONDIVISIONI
Fonte foto: Richard van P (profilo Twitter: @UEFAcomRichVP)
Fonte foto: Richard van P (profilo Twitter: @UEFAcomRichVP)

Pur di seguire la squadra del cuore i tifosi sono disposti a tutto. Difficile spiegare a parole il legame tra gli appassionati e i propri colori del cuore, che spesso spinge gli stessi a superare ogni ostacolo. Un esempio di questo arriva direttamente dalla Russia in occasione dell'ultimo match tra il Lokomotiv Mosca e lo Skënderbeu, valido per la seconda giornata del Gruppo H di Europa League. Pur di assistere alla partita dodici coraggiosi tifosi della formazione albanese hanno fatto un viaggio di ben 2000 chilometri. La foto dello sparuto gruppo, con tanto di bandiera dell'Albania (riportata su Twitter dall'utente Richard van P (profilo @UEFAcomRichVP)) presente nel settore dedicato agli ospiti dello stadio moscovita ha fatto il giro del mondo, confermando ancora una volta la grande passione che lega alcuni tifosi alla propria squadra.

Purtroppo il lunghissimo viaggio dei dieci sostenitori albanesi non ha portato fortuna alloS kënderbeu che è stato sconfitto sul campo del Lokomotiv con il punteggio di 2-0 grazie ai gol di Baye Oumar Niasse e Aleksandr Samedov. Un risultato che ha permesso alla formazione russa di salire a punteggio pieno nella classifica del raggruppamento della seconda prestigiosa competizione europea. Appuntamento con i primi punti e i primi gol invece rinviato per i campioni d'Albania che nel prossimo turno scenderanno in campo ancora in trasferta in terra portoghese contro l'ostico Sporting Lisbona. Un'occasione d'oro per una nuova trasferta per i tifosi più caldi della formazione della città di Coriza.

Gruppo H

Besiktas-Sporting Lisbona 1-1 (16′ Bryan Ruiz, 61′ Tore)
Lokomotiv Mosca-Skenderbeu 2-0 (35′ Niasse, 73′ Samedov)
Classifica: Lokomotiv Mosca 6; Besiktas 4; Sporting Lisbona 1; Skenderbeu 0

1.072 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views