43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Fellaini da record: contro l’Ajax ben 15 duelli aerei vinti

Spenti i riflettori dello stadio di Stoccolma, rimangono in testa le gesta dei giocatori di Mourinho. E se Rooney ha eguagliato il primato di Giggs, anche Fellaini può brindare ad un record personale davvero insolito.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle lacrime per il terribile attentato alla gioia contenuta per il successo in Europa League. La città di Manchester prende fiato dopo le emozioni contrastanti delle ultime ore e prova a tornare alla normalità. La coppa alzata al cielo di Stoccolma ha di fatto dato il via al "rompete le righe" in casa United, anche se del successo sui terribili ragazzini dell'Ajax si continuerà a parlare ancora per qualche giorno. Il terzo trofeo stagionale conquistato dai "Red Devils", ha infatti avuto il merito di portare alla luce aneddoti e storie personali tutte da raccontare. Dalla prima Europa League vinta dal club di "Old Trafford" alla quarta finale giocata da Rooney, fino all'impresa di José Mourinho (unico allenatore ad aver vinto due volte sia la Champions che l'Europa League) e al record particolare di Marouane Fellaini.

Dal Belgio al tetto d'Europa

Come evidenziato da Opta, anche il centrocampista belga dello United ha scritto il suo nome nella storia della competizione continentale. Lo ha fatto vincendo 15 duelli aerei nel corso della partita con gli olandesi e siglando il record in un singolo match di Europa League. Tra i migliori in campo, insieme all'ex Juventus Paul Pogba, Fellaini ha parlato con toni entusiastici del risultato colto a Stoccolma: "E' stata una grande stagione, e nonostante il sesto posto in campionato abbiamo conquistato tre trofei: la Community Shield, la Coppa di Lega e l'Europa League". Una soddisfazione anche personale per il riccioluto giocatore di Mourinho: entrato nel club dei giocatori del suo paese, capaci di trionfare in una coppa europea con una squadra straniera. Prima di lui, solo in nove ci sono riusciti: Eric Gerets, Daniel Van Buyten, Thomas Vermaelen, Marc Wilmots, Pieter Collen, Nicolas Lombaerts, Thibaut Courtois, Eden Hazard e Georges Grün.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views