8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, fa festa anche Dzeko: è il capocannoniere del torneo

L’attaccante della Roma, eliminata dal Lione, ha chiuso con 8 reti assieme a Giuliano dello Zenit. A completare il podio Aduriz del Bilbao (7) e Dolberg dell’Ajax (6)
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
villarreal dzeko

Il Manchester United ha vinto l'Europa League conquistando anche l'accesso alla fase a gironi di Champions. I Red Devils e José Mourinho tornano ad assaporare il gusto dei trionfi anche a livello continentale dopo aver conquistato quest'anno la Community Shield e la League Cup. Un triplete in tono minore ma la testimonianza diretta, l'ennesima dimostrazione che il portoghese è uno ‘specialista' quando in gara secca c'è da far propria la partita a scacchi.

‘Matto' all'Ajax e tripudio meritato ma c'è anche un romanista che può far festa… si tratta di Edin Dzeko che – sia pure a pari merito con il brasiliano dello Zenit San Pietroburgo, Giuliano – è ufficialmente il capocannoniere del torneo con 8 reti. La punta bosniaca era uscita di scena assieme ai giallorossi negli ottavi di finale contro il Lione ma aveva accumulato un bel bottino di gol grazie alle triplette contro Villarreal e Sparta Praga, alla doppietta col Viktoria Plzen (tutte nella fase a gironi). Al secondo posto c'è Aduriz del Bilbao a quota 7, al terzo Lacazette e Dolberg (poco brillante nella finale di Stoccolma) a quota 6 chiudono il podio.

Ibrahimovic, grande assente: s'è fermato a quota 5. Se l'infortunio al ginocchio non lo avesse fermato chissà a quest'ora avrebbe festeggiato anche il titolo di capocannoniere. Invece a Zlatan Ibrahimovic è toccato fare da spettatore nella sua Stoccolma. "Quando si vince si sta sempre bene e non si sente niente – ha ammesso a Sky Sport -. Mi spiace non aver potuto giocare, avrei voluto essere in campo. Ho tifato dalla tribuna, ma quello che conta è che abbiamo vinto tutti insieme. Quest'anno abbiamo vinto tre trofei, oggi godiamoci questa coppa". Come sta l'ex rossonero? "Sto lavorando, torno tra qualche settimana", risponde in diretta tv. Quanto al suo futuro non si sbilancia: "Bella domanda, vediamo…".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views