11 CONDIVISIONI

Europa League, Bruges-Napoli: Sarri lascia a casa Higuain

Il Pipita non rientra nella lista dei convocati della trasferta belga come Reina, Albiol, Jorginho e Gabbiadini.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

La marcia di avvicinamento a Bruges-Napoli sta catalizzando l’attenzione soprattutto per fattori extracalcistici. Il match valido per la penultima giornata del Gruppo D di Europa League si disputerà a porte chiuse per la decisione delle Autorità locali alla luce della difficile situazione ambientale legata allo stato d’allerta per la caccia all’uomo relativa alla situazione post attentati di Parigi.

Pensando al calcio giocato, Maurizio Sarri ha diramato le convocazione per la sfida di giovedì, e non sono mancate le sorprese soprattutto a riguardo di alcuni big. Non figura infatti tra i calciatori scelti per la trasferta belga il nome di Gonzalo Higuain. Quest’ultimo già prima del match di Verona di domenica scorsa, aveva dovuto fare i conti con un affaticamento legato ai troppi impegni. Anche durante la parentesi delle Nazionli, il Pipita aveva rimediato una botta al piede che aveva destato un po’ di preoccupazione poi rientrata. Ora, Higuain potrà concedersi qualche giorno di riposo anche in vista della delicata prossima sfida in campionato contro l’Inter in programma lunedì prossimo. Oltre a Higuain non prenderanno parte al match di Europa League anche altre pedine importanti come Reina, Albiol, Jorginho e Gabbiadini verso il recupero dopo il ko incassato in Nazionale. Sarri ha deciso di aggregare al gruppo invece due calciatori della Primavera, ovvero Alessio Gionta e Antonio Negro, che potrebbero trovare anche spazio nella sfida in casa del Brugge.

Questo l'elenco completo dei convocati: Gabriel, Rafael, Gionta, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Hysaj, Luperto, Ghoulam, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, El Kaddouri, Negro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views