37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League 2014/2015, Slovan Bratislava-Napoli: ultime novità e probabili formazioni

Ultime novità e formazioni di Slovan Bratislava-Napoli, Mazzarri apre al turnover e punta sui nuovi acquisti David Lopez e Michu.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria esterna in casa del Sassuolo nell'ultimo turno di campionato ha riportato il sereno in casa Napoli dopo il deludente avvio di stagione. La formazione di Benitez giovedì 2 ottobre alle ore 19 (con diretta tv su Mediaset Premium, live streaming Premium Play), proverà a dare continuità all'ultimo risultato positivo sul campo dello Slovan Bratislava, nella seconda sfida del Gruppo I di Europa League 2014/2015. Gli azzurri nella prima giornata hanno battuto davanti al proprio pubblico il Dnipro per 3 a 1 e vogliono ottenere un altro successo per ipotecare anche il superamento della fase a gironi. Gli slovacchi invece nell'esordio europeo sono stati letteralmente asfaltati dagli svizzeri dello Young Boys.

Per il Napoli quella contro lo Slovan Bratislava rappresenta la prima sfida europea contro una squadra slovacca

Per il Napoli quella contro lo Slovan Bratislava rappresenta la prima sfida europea contro una squadra slovaccaa. Questi ultimi invece hanno incrociato in altre 4 occasioni formazione italiane, vincendo in 3 occasione. Lo Slovan non perde in casa da 5 partite, mentre i partenopei nelle ultime 4 trasferte in Europa League non hanno centrato nemmeno una vittoria. Non sarà un match come tutti gli altri per Marek Hamsik che ha iniziato la sua carriera proprio nello Slovan Bratislava club in cui ha esordito 17enne prima di trasferirsi al Brescia.  Queste le parole in conferenza stampa di Marekiaro: "E' una partita speciale per me, ho giocato qui due anni e mezzo con la Primavera e poi la prima squadra. Sarà sicuramente emozionante. Avevo 14 anni, piccolo e senza giocatori, questo mi ha aiutato a crescere come giocatore e persona. Lo stesso anche a Brescia. Non ho giocato in questo stadio perchè è dei rivali dell'Inter Bratislava e sarà particolare. So di essere un idolo, è giusto che i bambini possano sognare di essere come me".

Benitez apre al turnover

In vista di Slovan Bratislava-Napoli, Rafa Benitez è pronto a ricorrere al turnover. Il tecnico spagnolo nella classica conferenza stampa della vigilia ha dichiarato: "Cambierò giocatori perchè bisognerà farlo affrontando partite così ravvicinate.  Chi scenderà in campo dovrà dimostrare il suo livello e la sua mentalità. Questo aiuterà la squadra in tutte le competizioni. Ovviamente non svelo le mie carte, ma dico che cambio giocatori perchè non è facile giocare domani in trasferta e poi domenica in campionato. Lo Slovan? Hanno velocità in attacco e fisicità in difesa. Hanno avuto qualche problema, ma anche con lo Young Boys il risultato non ha nulla a che vedere con quello che s'è visto in campo". Jorginho e Zuniga non saranno del match a causa di un affaticamento muscolare. Spazio dunque in fascia a Ghoulam e Maggio con Henrique al centro in coppia con Koulibaly. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per David Lopez in coppia con Inler a supporto del trio Mertens, Callejon e Hamsik in appoggio a Michu.

Slovan Bratislava contro il Napoli senza Vittek

Nello Slovan non ci sarà Vittek il giocatore più rappresentativo capace nel 2010 di mettere ko l’Italia ai Mondiali con una doppietta. Il tecnico Straka vuole provare a vincere e per questo si affida al tridente composto da Meszaros, Peltier e Kubik. In mediana spazio ad una vecchia conoscenza del calcio italiano ovvero l’ex bresciano Lasik che spera di fare uno scherzetto al suo connazionale Hamsik

Le probabili formazioni

SLOVAN BRATISLAVA (4-3-3): Pernis; Cikos, Hudak, Gorosito, Kolcak; Grendel, Lasik, Milinković; Meszaros, Peltier, Kubik. All. Straka

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Michu. All. Benitez.

ARBITRO: Marijo Strahonja (Croazia)

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views