0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League 2011, quarti di finale: stasera in scena le migliori otto

Fuori tutte le squadre italiane, resta soltanto Giuseppe Rossi a difendere i nostri colori.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Giuseppe Rossi

Dopo i sorteggi di Nyon per stabilire i quarti di finale lo scorso 18 marzo, entra nel vivo l’attuale edizione dell’Europa League. Questa sera, infatti, sono in programma le gare tra le otto migliori squadre della manifestazione, tra le quali figurano  ben tre formazioni portoghesi. Fuori tutte le compagini del nostro campionato, resta soltanto Giuseppe Rossi come unico italiano impegnato nella seconda competizione per club del vecchio continente.

L’attaccante della Nazionale di Cesare Prandelli, guiderà il suo Villarreal contro gli olandesi del Twente, giustizieri dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Dopo aver eliminato il Napoli nei sedicesimi proprio grazie ad una rete di Pepito Rossi, i ‘submarinos amarillos’ si sono facilmente sbarazzati del Bayer Leverkusen agli ottavi di finale e, dopo la sconfitta in campionato contro il Barcellona, cercheranno di sfruttare il fattore Madrigal per l’immediato riscatto. Infatti, il team allenato da Juan Garrido, nella Liga è riuscito a vincere in casa in ben 11 occasioni su 16 gare disputate. Il Twente, invece, lo scorso week end ha avuto la meglio sul PSV Eindhoven riportandosi in testa al campionato olandese.

Altro match interessante è quello in programma allo stadio ‘do Dragao’ tra il Porto, fresco campione di Portogallo, e lo Spartak Mosca. Gli uomini di Villas Boas hanno i favori del pronostico, visto anche il pessimo inizio di campionato della formazione russa.

Il Benfica, invece, ospiterà il PSV Eindhoven allo stado ‘da Luz’, mentre la Dinamo Kyev di Andriy Shevchenko attende lo Sporting Braga.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views