14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League 2011, partite 1 dicembre: ultima chiamata per Juventus e Sampdoria

Ultima chiamata per Juventus e Sampdoria, costrette a vincere in questa quinta giornata di Europa League per proseguire la loro avventura nella competizione.
A cura di Giuseppe Senese
14 CONDIVISIONI
Europa League 2011, partite 1 dicembre: ultima chiamata per Juventus e Sampdoria

In questa penultima giornata di Europa League le partite verranno spalmate in due giorni, precisamente l'1 e il 2 dicembre, e per le squadre italiane entrambi i giorni risulteranno decisivi. La Juventus, infatti, ancora a 4 punti, ha bisogno necessariamente di una vittoria contro il Lech Poznac, primo in classifica insieme al Manchester City, per poter ancora sperare di raggiungere i sedicesimi di finale della competizione europea.

La squadra di Del Neri, tra l'altro, è ancora a secco di vittorie nel girone A, avendo pareggiato tutte le partite fin'ora disputate: questo match risulterà decisivo anche in vista del prossimo incontro, da disputare con l'altra capolista, il City di Roberto Mancini. Anche la Sampdoria non se la passa benissimo, visto che ha bisogno di una vittoria contro il PSV per sperare ancora nella qualificazione, che verrà decisa anche dal rendimento del Metalist, che sopravanza in classifica i doriani di due punti: se dovessero vincere contro il Debrecen, la Samp si ritroverebbe con un piede e mezzo fuori dall'Europa League.

Ecco il tabellone completo delle gare di oggi:

19:00  Hajduk Split – AEK
19:00  Metalist Kharkiv – Debrecen
19:00  Odense – Getafe
19:00  Sampdoria – PSV
19:00  Young Boys – Stuttgart
19:00  Zenit – Anderlecht
21:05  Atl. Madrid – Aris
21:05  Gent – Levski
21:05  Lech – Juventus
21:05  Manchester City – Salzburg
21:05  Rosenborg – Leverkusen
21:05  Sporting – Lille

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views