1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro Under21, la Slovacchia vince e spera nella qualificazione

Tre gol alla Svezia che fanno sperare la squadra di Hapal che sfiorano la semifinale diretta. Il successo contemporaneo dell’Inghilterra però nega il primo posto nel girone. Ottima la prova contro gli svedesi, grazie alle reti di Chrien, Zrelak e Satka.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Slovacchia ci prova e fa sua la partita contro la Svezia sconfitta con un sonoro 3-0. Un match che vedeva le due nazionali sfidarsi in un confronto diretto che avrebbe potuto garantire la qualificazione in semifinale ad entrambe, in attesa di buone notizie in Inghilterra-Polonia, dove la nazionale albionica sarebbe dovuta cadere sotto i colpi della Polonia. Il risultato è stato messo in cassaforte nei primi 45 minuti, con una prestazione che ha piegato da subito le resistenze svedesi. ma il successo non è servito: la Slovacchia chiude il girone A al secondo posto e qualificarsi da  migliore seconda sarà davvero difficile.

Primo tempo

Pronti, via: gol – All’Arena Lublin tra Slovacchia e Svezia, la sfida vede due squadre che devono solo centrare la vittoria per sperare nelle semifinali, in attesa di buone notizie sul campo dell'Inghilterra impegnata con la Polonia. A rompere gli equilibri immediatamente sono gli uomini di Hapal che vanno in vantaggio dopo soli 5 minuti: Martin Chrien riesce a trasformare di testa un cross con un pallone preciso sulla destra a fil di palo.

Raddoppio – Gli svedesi restano in bambola, la Slovacchia gioca meglio e fa di più e il raddoppio arriva puntuale: al 22′ Jaroslav Mihalik si muove bene per raggiungere il passaggio di Adam Zrelak in area e calcia il pallone in rete al centro rasoterra. Un 2-0 che porta la Slovacchia a 6 punti e ad un passo dalla qualificazione.

Secondo tempo

Svezia in difficoltà – La ripresa non vive di forti emozioni. La Slovacchia gestisce il doppio vantaggio conquistato nei primi 45 minuti, mentre la Svezia stenta a trovare un modo concreto per rientrare in partita. Hakan Ericson prova a cambiare le carte in tavola con un doppio cambio ad inizio ripresa ma non cambia l'inerzia della gara tutta a favore degli slovacchi.

Tris per la speranza – Con l'Inghilterra che vince, la speranza è di qualificarsi come migliore seconda e per farlo la Slovacchia prova la goleada. Al 73′ arriva il tris: un bel tiro dal limite di Lubomir Satka insacca all'angolino basso di sinistra su assist di Matus Bero.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views