6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016, ecco i quarti di finale: si comincia con Polonia-Portogallo

Dopo qualche giorno di tregua, l’Europeo riparte dai quarti di finale. Dopo la sfida tra Lewandowski e Cristiano Ronaldo, spazio a tutti gli altri grandi protagonisti: Buffon e compagni compresi.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI

Quattro giorni, quattro grandi sfide. L'Europeo di calcio entra nel vivo con i quarti di finale, dove saranno protagoniste le migliori otto di questa edizione francese. Dopo le emozioni degli ottavi, con la Polonia che l'ha spuntata ai rigori, Cristiano Ronaldo nel secondo tempo supplementare, la Francia che ha sudato freddo e l'Italia e l'Islanda che hanno sorpreso tutti, spazio dunque ai quarti di finale che cominceranno giovedì prossimo con la Polonia di Lewandowski e il Portogallo. La gara di Marsiglia (ore 21) sarà la prima delle quattro partite che infiammeranno l'estate europea nei prossimi giorni, prima del rush finale e dell'ultimo atto nella capitale transalpina. Il giorno seguente, sempre allo stesso orario, toccherà all'altra grande rivelazione di questo Euro 2016: il Galles di Gareth Bale che proverà a fermare il favorito Belgio di Marc Wilmots.

Il tabellone dei quarti di finale (uefa.com)
Il tabellone dei quarti di finale (uefa.com)

Le speranze azzurre

Nell'altra parte del tabellone, decisamente più impegnativo, gli stadi di Bordeaux e di Parigi apriranno le loro porte per due partite elettrizzanti: Germania-Italia (sabato 2 luglio, alle 21) e Francia-Islanda il giorno successivo alla stessa ora. Dopo aver battuto con merito i campioni in carica, la nostra nazionale troverà di fronte un'altra vecchia rivale di sempre: probabilmente la più accreditata a giocare la finalissima del 10 luglio. Nell'ultimo quarto di finale, infine, i padroni di casa sono attesi da un gara per nulla scontata e facile. L'Islanda di Lagerback, infatti, ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere nei gironi di qualificazione e in queste gare in terra francese. La selezione nordica ha perso solo una delle sue ultime dieci partite ufficiali ed è imbattuta in questo torneo continentale: dettagli importanti per la squadra di Deschamps che, fino ad ora, non ha brillato ed è arrivata ai quarti con molta fortuna.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views