2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016, contro la Francia c’è Goetze: l’eroe del mondiale 2014

Complice l’assenza di Gomez, l’attaccante tedesco riprenderà il suo posto nell’undici titolare che scenderà in campo al Velodrome. Dopo aver lasciato il segno in Brasile, il giocatore del Bayern Monaco punta ora a ripetersi anche nell’eventuale finale di Parigi.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

In Argentina se lo ricordano molto bene. Se è per questo anche in Brasile, nonostante non fosse sceso in campo nell'umiliante "Mineirazo" passato alla storia come la pagina più nera del calcio verdeoro. Per Mario Goetze l'occasione di ripetersi anche a Parigi è lì ad un passo. Tra la possibilità di lasciare il segno anche in questo Europeo, dopo il gol vittoria che è valso la Coppa del mondo, e l'accesso alla finale di Parigi c'è la Francia di Deschamps: penultimo ostacolo verso la gloria eterna.

Mario Goetze bacia la Coppa del Mondo conquistata in Brasile nel 2014
Mario Goetze bacia la Coppa del Mondo conquistata in Brasile nel 2014

L'eroe di Rio de Janeiro ha dunque una possibilità più unica che rara: far piangere anche Cristiano Ronaldo, dopo aver fatto la stessa cosa con il rivale di sempre Leo Messi. Contro la Francia non sarà però facile per l'incerottata Germania di Joachim Loew, che tra infortuni e squalifiche non avrà a disposizione diversi giocatori.

 

Le probabili formazioni

"Anche in Brasile ci siamo trovati in una situazione simile – ha spiegato il tecnico, prima della sfida di Marsiglia – Ma io amo le partite da dentro o fuori contro grandi squadre, e quella contro la Francia è una di queste". Fuori Mario Gomez, dunque, e dentro l'altro Mario: Goetze, appunto, che tornerà a giocare da "falso nueve" nel consueto modulo (4-2-3-1) che la Germania ha messo in campo in questo Euro 2016. Senza l'infortunato Khedira (che Loew cercherà di recuperare fino all'ultimo), dovrebbe giocare uno tra Schweinsteiger, Emre Can o Weigl.

Formazione praticamente fatta anche per il resto dei 9/11 della squadra con Ozil, Draxler e Muller a supporto di Goetze. Deschamps, invece, dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha eliminato l'Islanda nei quarti di finale, con un solo ballottaggio relativo ad un posto nella difesa transalpina: quello tra l'ex Milan Rami e Untiti. In campo con lo stesso modulo tedesco, la Francia avrà invece Sissoko, Griezmann e Payet dietro all'unica punta Giroud.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Howedes, Boateng, Hector; Schweinsteiger, Kroos; Gotze, Ozil, Draxler; Muller.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views