5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estudiantes, Veron di nuovo in campo: un contratto di 18 mesi per il giocatore-presidente

La Brujita, già presidente della squadra argentina, ha firmato un contratto di 18 mesi al minimo salariale, che verrà destinato alla promozione delle attività e delle discipline del club.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

Juan Sebastian Veron tornerà a giocare all'età di 41 anni. La Brujita ha ufficialmente ri-firmato per l'Estudiantes, due anni dopo aver appeso le scarpette al chiodo. L'ex centrocampista dell'Argentina ha smesso di giocare nel 2014 per diventare presidente del club di cui era tifoso da piccolo ma il richiamo del campo da gioco è stato forte anche grazie ad una promessa strappata dai suoi supporter.

Immagine

Veron ha provato a spronare i suoi sostenitori in vista della Copa Libertadores 2017: se avessero acquistato il 65% di abbonamento per le balconate e per i posti singoli del nuovo stadio, lui avrebbe rimesso di nuovo gli scarpini. Juan Sebastian, dopo aver riscontrato il successo degli abbonamenti, ha firmato un contratto di 18 mesi al minimo salariale, che verrà destinato alla promozione delle attività e delle discipline del club argentino. Il suo nuovo esordio con la maglia dell'Estudiantes sarà contro il Bayer Leverkusen nella Florida Cup dell'8 gennaio.

Il mese scorso il centrocampista del Pincha Israel Damonte aveva dichiarato a La Oral Deportiva: "Veron ci ha detto che vuole tornare a giocare e lo farà da gennaio. Giocherà per il campionato e la Copa Libertadores del 2017". Veron ha onorato così la promessa fatta ai suoi tifosi. Chapeau!

Il difensore Julian Marchioni è stato colpito dalla forza dell'ex fantasista: "Veron è lo stesso di sempre, non ha saltato nessun passaggio. È qualcosa di incredibile". L'ex centrocampista della Seleccion compirà 42 anni a marzo ma ha deciso di rimettersi in gioco per il suo club: l'affinità con la squadra di La Plata è una questione di famiglia per Juan Sebastian.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views