5 CONDIVISIONI

Esonero Mandorlini, ufficiale la decisione del Verona

La società ha deciso per l’esonero del tecnico: fatale l’ennesima sconfitta, sul campo del Frosinone. La decisione dopo il summit nella notte: Corini e Delneri i nomi calda per la successione in panchina.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria, adesso è ufficiale: Andrea Mandorlini è stato esonerato dalla guida del Verona. Ne ha dato l'ufficialità il club scaligero, con una nota pubblicata sul proprio sito internet. "L'Hellas Verona FC informa di aver sollevato dall'incarico il tecnico Andrea Mandorlini e i suoi collaboratori", si legge nel comunicato, "Ad Andrea e al suo staff i ringraziamenti da parte del Club per aver, attraverso dedizione, indiscutibile professionalità e intensa passione, condiviso gioie, dolori ma soprattutto vittorie, sul campo e fuori, che hanno portato la squadra dalla Lega Pro fino al palcoscenico della Serie A. Al Mister e al suo staff il più sincero in bocca al lupo per il futuro professionale".

Il summit di ieri notte

"E' arrivato il momento di prendere decisioni per il futuro". Le parole del direttore sportivo, Bigon, a Sky Sport sembravano già foriere di cattive notizie per il tecnico Mandorlini. La sconfitta contro il Frosinone – diretta concorrente nella corsa salvezza – ha aggiunto zavorra alle possibilità di rimonta del Verona. In fondo alla classifica a 6 punti, col Bologna a 13 (ultima delle pericolanti), ciociari e Palermo racchiusi in un fazzoletto di punti ai margini della zona rossa per l'Hellas sembrano non esserci più molte speranze. Il summit della dirigenza scaligera (riunione annunciata dal diesse nel post partita) è in cima alla lista delle priorità in agenda: non c'è più tempo da attendere, non si poteva ancora rimandare quel cambiamento che la realtà dei numeri e della graduatoria impone per tentare il tutto per tutto. Adesso è già tempo di ripartire e rifondare, azzerare tutto. "Questa sera mi riunirò col presidente – aveva ammesso Bigon a Sky – e faremo le nostre riflessioni. E' giusto in questo momento che tutte le componenti della società si assumano le loro responsabilità".

La decisione, inizialmente prevista per la mattinata di lunedì, è arrivata poi nel pomeriggio. "Ci sarebbero tante cose da dire, ma a questo punto non va perso tempo ad analizzare le partite – ha aggiunto Bigon -. Questo è il momento delle decisioni". Addio Mandorlini… sul taccuino ci sono già i nomi dei possibili sostituti dell'allenatore condannato dalla lunga serie di risultati negativi. Si tratta di due vecchie conoscenze dell'ambiente scaligero: ovvero Eugenio Corini e Luigi Delneri, con il primo che sembra parzialmente favorito rispetto al secondo. Nottata di riflessione con Mandorlini al passo di addio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views