133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Epic fail di Soldado: cerca l’impresa contro la Roma, ma nello stadio sbagliato

L’attaccante del Villarreal per il ritorno dei sedicesimi di Europa League prova a suonare la carica ai compagni: “Facciamo diventare questo campo il teatro di un gesto eroico”. Peccato che la foto ritrae il progetto di Pallotta per il nuovo impianto della Roma che è ancora lontanissimo dal vedere la luce.
A cura di Alessio Pediglieri
133 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo stadio della Roma è semplicemente una chimera. Troppe le polemiche scaturite dal progetto, troppi i contrasti politici, troppi i disagi che la possibilità di erigerlo a Tor di Valle hanno creato. Ma c'è chi precorre comunque i tempi, si proietta già nel futuro prossimo o remoto, postando sui social network le riproduzioni di ciò che potrebbe e dovrebbe avvenire per la società giallorossa: un impianto tutto di proprietà. Peccato che l'errore sia enorme, quasi surreale, un ‘peic fail' per dirla nel gergo degli internauti. Perché Roberto  Soldado, attaccante del Villarreal sbarcato in Capitale per cercare l'impresa qualificazione agli ottavi di Europa League, confonde lo stadio Olimpico con il nuovo impianto romanista.

Lo stadio che non c'è – Un post che ha già fatto il giro del web, scatenando ironie e solite prese in giro nei confronti del giocatore del Villarreal. Che ha postato un tweet con tanto di foto per darsi e dare la carica nel tentativo di ribaltare il risultato dell'andata a favore della Roma e provare a qualificarsi in Europa League: "Facciamo diventare questo campo il teatro di un gesto eroico" ha scritto su Twitter. Peccato che il ‘campo' raffigurato non è altro che uno dei progetti grafici di ciò che dovrebbe diventare la nuova cittadella giallorossa. Un'immagine che ritrae ciò che oggi non c'è e  – al momento – non ci sarà.

#Famostostadio, l'ironia del web – E così, subito il sarcasmo del web, a cornice di una partita che – a meno di cataclismi reali – non ha più molto da dire dopo la goleada romanista in terra di Spagna che si era imposta grazie alle reti di Dzeko e compagni con un sonoro 4-0. #famostostadio, uno degli hastag apparsi in queste settimane di polemiche attorno al nuovo impianto romanista, è stato associato così anche al giocatore del Villarreal, in un posto già diventato parte integrante dei più famosi epic fail che costellano i social network.

Immagine
133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views