109 CONDIVISIONI

Epic fail di Matos: ringrazia i suoi club precedenti ma il messaggio è copiato

L’attaccante brasiliano, passato dal Carpi all’Udinese nel mercato di riparazione di gennaio, ha commesso un grossolano errore sul proprio profilo social copiando e incollando un suggerimento di un utente per ringraziare le sue precedenti squadre, Fiorentina e Carpi. Scatenando facili ironie e ilarità.
A cura di Alessio Pediglieri
109 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si lascia un club in cui hanno creduto molto in te e tu ti sei trovato bene è difficile esprimere con le giuste parole i ringraziamenti dovuti e la riconoscenza verso tutti coloro che ti hanno aiutato. Ma da lì a farsi suggerire dai tifosi o dai tuoi seguaci sui social network che cosa e come scriverlo, è tutt'altra cosa. E' accaduto a Ryder Matos, attaccante brasiliano, oggi all'Udinese attraverso la finestra di mercato di gennaio e che ha lasciato il Carpi, società in cui stava giocando da inizio stagione. Incapace, forse per la timidezza, forse per la lingua, di esprimere le giuste parole al club emiliano che l'ha lanciato in Serie A, l'attaccante sudamericano non trova di meglio che copiare e incollare un suggerimento di un tifoso che lo segue e postarlo come proprio pensiero sul proprio account ufficiale.

"Ctrl+C", "Ctrl+V". Tutti lo abbiamo digitato almeno una volta nella nostra vita di internauti. Per riportare frasi che ci sono particolarmente piaciute o che abbiamo voluto criticare, link di siti, fotografie, video. E quant'altro scorra su internet e che per un motivo o l'altro l'abbiamo voluto far nostro. Sono i tasti che ha utilizzato anche Ryder Matos, novello attaccante dell'Udinese passato in Friuli recentemente, dopo un primo approccio in Serie A con la maglia del Carpi.

"Grazie all'udinese per la fiducia e l'opportunità che mi state dando, ma volevo ringraziare anche il carpi per questi mesi trascorsi in cui sono maturato molto e la Fiorentina dove sono cresciuto sia come giocatore che come persona". Un messaggio diretto alle sue ex squadre e alla sua attuale avventura friulana. Dettato dal cuore? No, dettato da un utente che suggerisce al giocatore cosa scrivere in un messaggio che Matos copia e incolla pedissequamente scatenando l'ilarità e l'ironia della rete che non perdona nulla a nessuno. L'hashtag #scrivicosì diventa subito virale inondando il profilo Instagram del giocatore e facendo il giro degli altri Social.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views