Momenti di grande paura oggi ad Empoli, dove il centrocampista Marcel Buchel si è accasciato a terra ed ha accusato un malore improvviso nel corso della seduta mattutina d’allenamento. I compagni hanno rapidamente chiamato i soccorsi ed è stato necessario l’intervento sul posto dell’ambulanza. Il giocatore, che si è ripreso dopo pochi minuti, è stato portato rapidamente all’ospedale San Giuseppe dove ha svolto degli accertamenti. Gli esami hanno confermato che il calciatore ha subito un episodio lipotimico. Questo il comunicato del club del presidente Corsi

L’Empoli F.C. comunica che, durante la seduta di allenamento di questa mattina, il calciatore Marcel Buchel ha avuto un episodio lipotmico per cui lo staff sanitario ha ritenuto opportuno portarlo all’ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Marcel Buchel, ha ventisei anni, è nato in Austria, è nazionale del Liechtenstein e dopo aver iniziato giovanissimo la sua carriera nel paese natio, a diciassette anni passa al San Gallo. In Svizzera si fa notare e viene acquistato dal Siena, con cui gioca nel campionato Primavera. La Juventus lo prende in prestito, ma disputa solo due partite in Europa League e ritransitando dal Siena passa prima al Gubbio, in Serie B, e poi alla Cremonese in Lega Pro. Con il Lanciano si rilancia e viene acquistato dal Bologna nella stagione 2014-2015. Disputando trenta partite complessivamente partecipa in modo attivo al campionato che riporta in Serie A i rossoblu. Poi passa all’Empoli, con cui è stato protagonista lo scorso campionato con Giampaolo, ma non è riuscito a ripetersi in modo completo in questa stagione.