29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emerson sorpreso da Totti: “Ecco cosa mi ha detto nel giorno del suo addio”

L’esterno finito ko proprio nel giorno dell’addio alla Roma del Pupone racconta un retroscena legato all’incoraggiamento ricevuto dall’ormai ex capitano.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo infortunio ha rappresentato la nota stonata del finale della scorsa stagione della Roma. Emerson Palmieri è finito ko nell'ultima giornata del campionato 2016/2017, quando i giallorossi battendo il Genoa hanno ottenuto la qualificazione diretta alla prossima Champions. Nel giorno della cerimonia per il ritiro di Francesco Totti dunque l'italo-brasiliano ha alzato bandiera bianca, costretto a rinunciare anche alla convocazione nella Nazionale italiana.

Emerson stupito da Totti

Ora, l'esterno pensa solo a recuperare nel minor tempo possibile per tornare a disposizione del nuovo mister Di Francesco. Direttamente dal ritiro della Roma a Pinzolo, Emerson ha risposto alle domande sui social dei suoi tifosi nel classico appuntamento con l'hashtag #AskEmerson. Il calciatore ha svelato un retroscena proprio su Francesco Totti: quest'ultimo ha ancora una volta dimostrato la sua grandezza, rincuorando il suo sfortunato compagno. Nonostante tutte le attenzioni fossero rivolte su di lui, e sul suo addio alla Roma, il Pupone ha trovato il tempo di consolare Emerson che ha dichiarato: "Non mi aspettavo che si fermasse così da me. Mi ha reso molto felice in un momento difficile e mi ha detto che sono giovane, forte e che gli infortuni come quello che mi è capitato si affrontano a testa alta".

Obiettivo Champions e Mondiali

Un incoraggiamento che sicuramente ha spronato ulteriormente Emerson. L'esterno dopo la consacrazione della scorsa stagione, è pronto per tornare in campo con l'obiettivo di prendersi una bella rivincita in Champions (nella scorsa annata è stato espulso negli sfortunati preliminari con il Porto), e di rientrare nel giro della Nazionale in vista dei prossimi Mondiali: "Giocare la Champions per me è una cosa importantissima, perché dopo le partite con il Porto sono stato male per come era andata e per la mancata qualificazione. Lavoro ogni giorno per entrare nel gruppo dell’Italia per i Mondiali: è un mio obiettivo per la stagione".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views