91 CONDIVISIONI

Elkann, messaggio a Ventura: “Faccia attenzione ai giocatori della Juventus”

Il presidente di Exor, holding bianconera, ha voluto mandare un consiglio al commissario tecnico in vista del doppio confronto con il Barcellona: “Contro i blaugrana vogliamo la rivincita di Berlino”.
A cura di Alberto Pucci
91 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mondo del calcio le polemiche sono sempre dietro l'angolo. Ne sa qualcosa chi recita la parte del selezionatore azzurro: sempre visto, dalle varie società, come un possibile "pericolo" per la condizione fisica dei vari giocatori convocati a Coverciano. Dopo le critiche ricevute in passato, in merito al caso Barzagli e agli infortuni di Chiellini e Marchisio, il commissario tecnico della nostra Nazionale ha ricevuto un pacifico avvertimento da John Elkann: presidente di Exor, holding del club bianconero. In vista del doppio scontro di Champions League con il Barcellona, il rampollo di casa Agnelli ha infatti voluto mandare un messaggio a Giampiero Ventura: "Voglio fare un in bocca al lupo al nostro ct, ma faccia attenzione ai numerosi giocatori della Juve che ha in squadra. Li preservi bene".

La gioia per i gol di Higuain

Le dichiarazioni di Elkann, rilasciate a margine dell'evento "Panorama d'Italia", sono dunque destinate a creare un ulteriore precedente tra la società piemontese e l'entourage del commissario tecnico azzurro. "Contro il Barcellona vogliamo la rivincita di Berlino – ha poi continuato Elkann – ma è bene parlare di risultati soltanto una volta ottenuti. Questa è una grande Juve, l'anno scorso ha vinto il quinto scudetto di fila e non accadeva dagli anni '30. Il merito di questo incredibile risultato è da attribuire anche alle grandi capacità di mio cugino Andrea e di tutto il gruppo dirigente. Le accuse di connessione con l'ndrangheta? Sono fiducioso nelle istituzioni, convinto della validità della difesa e assolutamente allineato con mio cugino nel portare avanti una difesa legittima. Spero che la verità venga fuori". Dopo il doppio confronto con il Napoli, non poteva non esserci una chiusura su Higuain: " È bello vedere i due gol segnati da Gonzalo. Mi auguro che faccia tanti gol in maglia bianconera e non pensi al passato ma al nostro futuro".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views