880 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elche-Barcellona 0-6, doppiette per Messi e Neymar

Il Barcellona si diverte con l’Elche, in gol anche Piqué e Pedro, e continua la rincorsa al Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
880 CONDIVISIONI
Immagine

Litigare a volte fa bene. Dopo l’aperta polemica che c’è stata tra Leo Messi e Luis Enrique, il Barcellona ha infilato un incredibile filotto di vittorie; e così ha scacciato la crisi, ha pacificato lo spogliatoio e soprattutto resta in corsa per il titolo. I catalani oggi si sono ancora una volta divertiti contro l’Elche sconfitto a domicilio per 6-0. Gli ultimi della Liga in meno di tre settimane tra Coppa e Campionato hanno subito quindici gol dai catalani che dopo aver aperto il match con Piqué nella ripresa hanno preso il largo con le doppiette di Messi e Neymar.

Apre Piqué – Luis Enrique mescola un po’ le carte. In porta c’è il cileno Bravo, in difesa gioca Montoya, un obiettivo di mercato di tante squadre importanti di Serie A. In mezzo al campo c’è Rafinha, ma non Iniesta che si accomoda in panchina. Nel tridente Pedro viene preferito a Suarez. Il copione è quello previsto con l’Elche che fa le barricate. L’incontro viene sbloccato poco dopo la mezz’ora da Piqué che in modo imperioso stoppa di petto nell’area avversaria e con un destro, deviato, batte il numero uno avversario, 1-0.

Neymar e Messi – Nel secondo tempo Messi raddoppia all’8 su calcio di rigore. Il match è incanalato in modo definitivo sul binario immaginato da tutti. Poco dopo i padroni di casa restano in dieci per via dell’espulsione di Fayr. Con l’uomo in più i catalani giocano in scioltezza e realizzando in una ventina di minuti quattro reti. Neymar riceve da Messi e con un bel tocco realizza il tre a zero. Un’altra splendida combinazione tra Messi e Neymar produce il poker. Poi nel tabellino si iscrive ancora l’argentino, che dopo aver ricevuto un bel pallone da Bartra realizza il cinque a zero. Nel finale rende ancor più fragoroso il punteggio Pedro, finisce 6-0. Il Barcellona continua la rincorsa al Real Madrid.

880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views