16 CONDIVISIONI

El Shaarawy si lancia nelle “start up” e finanzia un app per pagare al ristorante

Si chiama Satispay ed è un network di pagamenti, fondato oltre tre anni fa a Milano, finanziato anche dagli investimenti del giocatore giallorosso. Per l’attaccante di Spalletti, in realtà, non è il primo coinvolgimento nel mondo del business.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi il ristorante lo apre e chi invece finanzia un progetto per pagarlo. Sono molti i giocatori di calcio che investono i loro guadagni nel settore "food", ma nel caso di Stephan El Shaarawy il discorso è leggermente diverso. L'ex attaccante del Milan, insieme ad altri tre manager, ha infatti dato il via al progetto "Satispay": iniziativa dedicata alla ristorazione, per la quale è nata anche un App da utilizzare proprio nel momento di pagare il nostro conto. L'applicazione, inoltre, può essere utilizzata attraverso il cellulare anche per pagare molti altri esercizi fisici e on line convenzionati, come l'Unione Radio Taxi che coinvolge un bacino di oltre 12 mila mezzi pubblici.

Per il giocatore di Spalletti si tratta del primo investimento in una start up, anche se in realtà il "Faraone" aveva già investito del denaro in altri progetti: "Assieme a mio fratello – ha spiegato El Shaa – oltre a Satispay abbiamo investito in Charity Star, Facility Live e, infine, in Skin: un progetto molto interessante che stiamo sviluppando con Fedez".

Un futuro tutto da decidere

"Satispay è un progetto nel quale crediamo molto – ha concluso il giallorosso – Investire in una startup significa credere in aziende giovani e innovative". In attesa che il suo nuovo business dia i suoi frutti, El Shaarawy vuol raccogliere sul campo gli sforzi degli ultimi giorni. La Roma è infatti impegnata contro il Villarreal, nell'andata dei sedicesimi di Europa League: una partita delicata, che la squadra di Spalletti vuol provare a vincere.

Contro gli spagnoli, potrebbe trovare spazio anche lo stesso giocatore italo-egiziano: sempre più al centro di indiscrezioni di mercato. Sul giocatore ex Milan, continua ad esserci infatti lo sguardo interessato della Fiorentina e della sua ex squadra: il Genoa. Il 24enne di Savona, piace però anche all'estero. Dalla Premier League è spuntato il gradimento del Watford di Mazzarri, mentre dalla Spagna ci sarebbe il Las Palmas di Kevin-Prince Boateng.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views