17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ekdal (ri)accende Zemanlandia con una tripletta

Ekdal è l’ultimo calciatore, che negli ultimi anni, ha realizzato una tripletta all’Inter. Recentemente ci erano già riusciti Gareth Bale in un Tottenham-Inter di Champions, Miccoli in un Inter-Palermo e Denis in una rocambolesca sfida tra i nerazzurri e l’Atalanta.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile non definirlo il protagonista che non ci si aspetta. Albin Ekdal è sicuramente l'uomo copertina del pomeriggio domenicale della 5 giornata della Serie A 2014/2015. Il classe '89 svedese ha realizzato una tripletta decisiva nel clamoroso e roboante successo del Cagliari in casa dell'Inter per 4 a 1. Una prestazione super quella del centrocampista portato in Italia nel 2008 dalla Juventus, che finora in Serie A era andato a segno solo altre 5 volte, 3 con il Cagliari, e 1 con il Bologna e il Siena. E proprio con la formazione toscana nel lontano gennaio 2010, Ekdal firmò il suo primo gol nella massima Serie proprio contro quell'Inter che oggi ha letteralmente impallinato dimostrandosi un vero e proprio rapace d'area, capace di sfruttare con cinismo tutte le occasioni a sua disposizione. Incontenibile la gioia del mediano nordeuropeo che ai microfoni di Sky ha dichiarato, visibilmente emozionato: "Tre gol in un tempo è da tanti anni che non li facevo, sono contentissimo. Ma dobbiamo restare aggressivi fino alla fine. Dedica per la mia ragazza e per i miei amici in tribuna.  Siam partiti forte convinti di poter vincere. Abbiamo fatto gol e poi abbiamo continuato a spingere e abbiamo vinto 4 a 1″.

L'Inter incassa un'altra tripletta al Meazza

Pomeriggio da sogno dunque per Ekdal che ha messo a nudo i limiti dell'Inter, fischiata dai propri tifosi e penalizzata da dormite difensive e dall'espulsione di Nagatomo. Ekdal si è rivelato perfetto interprete degli schemi di Zeman inserendosi alla perfezione, proprio come chiede il mister boemo, e firmando un tris che difficilmente dimenticherà. Non è la prima volta che l'Inter incassa una tripletta da un giocatore avversario nelle ultime stagioni. Basti pensare a quella di Denis di due stagioni fa in un memorabile Inter-Atalanta 3-4, o quella ancor precedente di Miccoli in un pirotecnico 4 a 4 fino ai 3 gol di Bale in un Tottenham-Inter di Champions League.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views