20 CONDIVISIONI

E’ James Rodriguez del Real Madrid l’atleta più cercato sul web nel 2014 (foto/video)

Il capocannoniere degli ultimi Mondiali ha preceduto Michael Schumacher e la stella Bfl Ray Rice. Poi, Suarez, Neymar e Goetze che hanno preceduto Jules Bianchi, Ochoa, Phelps e un’altra stella Nfl, Sherman. Assenti Cr7 e la Pulce. Gli italiani? Ovviamente nessuno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Un primato di notorietà e che certifica la fama della stella del Real Madrid e della Nazionale colombiana che è stato l'ultimo capocannoniere dei Mondiali in Brasile strabiliando tutto e tutti con le sue giocate e le sue qualità. Bene, oggi, ad una manciata di giorni dalla conclusione del 2014, James Rodriguez risulta l'atleta al mondo più cercato sul motore web più utilizzato in assoluto, Google. E' il suo nome a campeggiare in cima alla lista degli internauti più curiosi. Prima per le strabilianti giocate con la Colombia in Sudamerica, poi per il plurimionario passaggio alle merengues di Florentino Perez, adesso per le sue costanti prestazioni di altissimo livello grazie alle quali il Real sta volando sia in Liga che in Champions League. insomma, una star a 360 gradi, che ha offuscato il compagno di squadra Cristiano Ronaldo, altro indiscusso fenomeno e idolo delle folle, ma anche tutti gli altri avvenimenti sportivi mondiali che hanno caratterizzato questo 2014. Eccola, dunque, la Top10 degli argomenti e dei personaggi più ricercati sul web da parte degli utenti.

Non ci sono Cr7 e la ‘Pulce', Balotelli è ‘desaparecido'. Assenti ingiustificati sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi i due indiscussi fenomeni che hanno monopolizzato l'attenzione dell'opinione pubblica calcistica nell'ultimo lustro, ma di cui probabilmente si conosce talmente già tutto che è inutile cercare sul web. E' per questo che sia il portoghese che l'argentino sono fuori dalla top ten. Dove, ovviamente, non risulta nessun atleta italiano o nessun avvenimento riguardante l'Italia. Per trovare qualcosa del nostro movimento calcistico e sportivo bisogna restringere la ricerca ai trend italiani su Google Italia. Qui campeggia Ciro Immobile l'ex capocannoniere della Serie A oggi al Borussia Dortmund che si piazza al terzo posto, subito dietro a Cristiano Ronaldo e Diego Costa che hanno monopolizzato il panorama estivo con il mercatoe le loro giocate. Fuori dal podio ecco Andrea Pirlo, sesto, Thiago Motta, ottavo e il discusso ex ct azzurro Cesare Prandelli , decimo. Mario Balotelli è fuori dalla Top10 anche dei trend italiani malgrado il suo discusso e tormentato passaggio dal Milan al Liverpool.

Top10 più cercati su Google nel 2014

1 – JAMES RODRIGUEZ: E' lui, dunque, la star del 2014. Più ricercato, tra i più amati, di certo il più seguito nel mondo del calcio in particolare e dello sport in generale. Una stella in campo e fuori, sia da un punto di vista professionale , col titolo di capocannoniere mondiale, che mediatico. Capace di ‘oscurare' alttri fenomeni come Gareth Bale o Cristiano Ronaldo (suoi compagni di club) o il solito Leo Messi e i protagonisti della Germania Mondiale di Joaquin Loew.

2 – SCHUMI SUL PODIO – Il numero 10 del Real ha anticipato di un soffio la tragedia che ha coinvolto Michael Schumacher, lo sfortunato ex campione di Formula 1 vittima lo scorso 29 dicembre di un incidente sugli sci. Un dramma che ha scatenato la curiosità dei tanti appassionati di automobilismo, desiderosi di essere costantemente informati sulle sue condizioni di salute e della riabilitazione che l'ex campione della Ferrari sta ancora facendo per cercare di tornare il prima possibile nelle migliori condizioni di salute.

3 – RAY RICE AL TERZO GRADINO – Come per Schumacher, al terzo gradino del podio c'è un'altra storia che più di sport parla di gossip e nutre la morbosa curiosità dei più. La terza posizione, infatti, è occupata da Ray Rice, il fuoriclasse Nfl (Football americano) dei Baltimore Ravens. Nessun gesto encomiabile sul campo, nessuna giocata da fuoriclasse o record indimenticabile. Per lui, è bastato che diventasse virale un video su internet in cui, lo si vede all’interno di un ascensore di un hotel ad Atlantic City sferrare un violento pugno alla fidanzata, Janay Palmer, poi diventata sua moglie. Il video del folle gesto è stato un tormentone per mesi permettendo a Ray

4 – IL MORSO DI SUAREZ – Fuori dal podio Luis Suarez – l'attaccante del Barcellona protagonista del morso a Chiellini durante la sfida mondiale fra Italia e Uruguay – che ha fatto discutere tantissimo l'opinione pubblica rimediando una super squalifica internazionale. Malgrado tutto ciò, il ‘pistolero' ha fatto registrare ancora notizie a proprio carico sul finire dell'estate quando è stato confermato il plurimilionario passaggio dal Liverpool al Barcellona.

5 – NEYMAR IN RIBASSO – Proprio nel Barcellona c'è un altro giocatore che è entrato nella Top10. Non si tratta di Leo Messi ma del compagno brasiliano Neymar, stella del Brasile e icona in patria nell'estate appena trascorsa. Neymar è stato uno dei protagonisti assoluti dell'ultimo Mondiale, prima per le sue prodezze e i gol in campo che hanno trascinato i verdeoro fino alla semifinale contro la Germania, poi per la sua assenza – provocata dal fallo di Zuniga in Colombia-Brasile quarto di finale – che ha fatto discutere l'opinione pubblica per settimane.

6 – GOETZE EROE MONDIALE – I Mondiali hanno tenuto banco nelle tendenze annuali e ovviamente non potevano considerare Mario Gotze, autore del gol decisivo per l'assegnazione del titolo alla Germania nella finale del Maracanà contro l'Argentina. La stella del Bayern Monaco, che aveva tenuto banco prima del Mondiale anche per il passaggio ai bavaresi dal Borussia Dortmund è stato il giocatore tedesco più cercato sul web nel 2014.

7 – IL DRAMMA DI BIANCHI –  Dietro a Gotze e al calcio che la fa da padrone, ritorna al settimo posto la F1, purtroppo con un altro incidente gravissimo. Ci si riferisce a quello subito da Jules Bianchi, sfortunato pilota della Marussia vittima di un incredibile incidente in Giappone lo scorso 5 ottobre per il quale ancor oggi è ricoverato in terapia intensiva in attesa di avere miglioramenti ulteriori dall'uscita del coma.

8 – IL PARATUTTO OCHOA – Ancora calcio e ancora Mondiali. Ad essere protagonista all'8° posto è Francisco Guillermo Ochoa, portiere paratutto del Messico ai Mondiali che è entrato nel cuore dei tifosi e degli appassionati di calcio per le sue incredibili parate nella rassegna iridata. Soprattutto quando in Messico-Brasile si è opposto al fenomeno Neymar con interventi prodigiosi.

9 -MICHAEL PHELPS – Il nuotatore americano Michael Phelps è anch'egli all'interno della Top10 con meriti poco sportivi e più candalistici visto che la notizia principale del plurimedagliato campione olimpico (22 le medaglie al collo) è stata quella di essere stato sospeso dalla Federazione dopo essere stato fermato in auto in stato di ubriachezza. Phelps aveva già vinto gli Awards Google 2014 americani.

10 – SORPRENDENTE SHERMAN. Il cornerback dei Seattle Seahawks,  Richard Sherman è il secondo atleta Nfl a entrare nella classifica Top10 del 2014. La prima notizia che lo ha lanciato nel firmamento dei più ricercati sul web è stata di carattere economico: nel maggio di quest'anno, Sherman ha firmato coi Seahawks un prolungamento contrattuale di quattro anni per un valore di 57,4 milioni di dollari, inclusi 40 milioni garantiti. La seconda è sportiva e risale al match di novembre, quando Sherman disputò la miglior prova stagionale mettendo a segno 2 intercetti e 2 passaggi deviati su Kaepernick, venendo premiato come difensore della NFC della settimana, l'unico giocatore ad essersi aggiudicato tale premio in ognuno degli ultimi tre anni.

20 CONDIVISIONI
Il morso a Chiellini ha cambiato la carriera di Suarez: "Il Real Madrid non mi ha più voluto"
Il morso a Chiellini ha cambiato la carriera di Suarez: "Il Real Madrid non mi ha più voluto"
Ancelotti accusato di evasione fiscale in Spagna: la Procura chiede quasi cinque anni di carcere
Ancelotti accusato di evasione fiscale in Spagna: la Procura chiede quasi cinque anni di carcere
Il tabellone di quarti e semifinali di Champions: c'è subito Real Madrid-Manchester City
Il tabellone di quarti e semifinali di Champions: c'è subito Real Madrid-Manchester City
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views