9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ di Higuain il gol più bello dell’Europa League 2015/2016

La seconda rete segnata al Legia Varsavia durante la fase a gironi è stata considerata quella più bella dell’intera edizione della Coppa. Dietro all’argentino, Dembele e Aduriz.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Per Gonzalo Higuain si è conclusa certamente la più bella stagione vissuta in carriera fino ad oggi. L'argentino del Napoli non solo è entrato di prepotenza e diritto nella storia del calcio italiano con le sue 36 reti siglate in Serie A superando il record che era detenuto da Nordhal. Non solo si è aggiudicato il titolo di capocanonniere, arrivando ad un soffio dalla Scarpa d'Oro conquistata a quota 40 da Luis Suarez. Da oggi il Pipita è anche colui che ha segnato il gol più bello di tutta l'Europa League appena conclusasi con il successo del Siviglia. Un premio che conferma la straordinaria annata dell'argentino, oggetto dei desideri di mercato dei più importanti club europei e che De Laurentiis dovrà difendere ad ogni costo per non perderlo.

Il titolo del gol più bello è stato ufficializzato oggi dall'UEFA che ha sondato le migliori realizzazioni dell'edizione 2015/16 per poi stilare una top ten in cui al primo posto c'è proprio l'attaccante argentino dei partenopei. Il tutto è stato riportato dal sito ufficiale dell'UEFA dove è del ‘Pipita' il goal più bello realizzato nell'ultima edizione dell'Europa League, in cui il Napoli è stato eliminato ai sedicesimi di finale dagli spagnoli del Villarreal. Si tratta della realizzazione messa a segno nel match della fase a gironi in Polonia contro il Legia Varsavia. In quell'occasione gli azzurri si imposero per 0-2 e, il raddoppio dell'argentino, arrivò con uno spettacolare bolide dai 20 metri che lasciò di stucco il portiere polacco.

Dietro a Higuain, a completare il podio della top ten c'è la rete segnata da Moussa Dembele nel 2-1 del Tottenham sull'Anderlecht ed il sigillo di Aritz Aduriz nella vittoria esterna per 0-1 dell'Athletic Bilbao sul campo del Marsiglia.

 
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views