10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko come Messi, record di gol segnati in casa per il bomber della Roma

Delle 20 reti stagionali complessive del bosniaco, 14 sono state realizzate all’Olimpico. Un rendimento eccezionale che gli ha permesso di eguagliare Messi al primo posto in questa speciale classifica.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Dzeko segna, la Roma vince. Il 14° gol in campionato del bosniaco rigenerato dalla cura Spalletti ha permesso ai giallorossi di battere il Cagliari nella sfida valida per il posticipo domenicale del 21° turno. I numeri premiano l’ex City che ha raggiunto quota 20 gol stagionali permettendosi il lusso di eguagliare Leo Messi in una speciale classifica. Dzeko infatti è insieme all’argentino il calciatore che ha segnato più gol nelle gare casalinghe dei top 5 campionati europei 2016/2017 (Liga, Premier, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A). 14 le marcature messe a segno dal bomber all’Olimpico a conferma di un rendimento importante davanti ai propri tifosi.

Immagine

La punta dunque continua a togliersi diversi sassolini, anche nei confronti del suo mister. Proprio nell’occasione del gol infatti, Dzeko ha sfoderato quella “cattiveria” tanto richiesta dal suo mister Spalletti che lo aveva definito “molle” nell’ultima uscita. Ai microfoni di Mediaset Premium il calciatore ha dichiarato a tal proposito: “Se non sono molle come dice Spalletti? L'avete visto stasera. Quella di stasera è una vittoria molto importante contro una buona squadra come il Cagliari. Abbiamo fatto il nostro lavoro e dobbiamo guardare solo noi stessi. Terza vittoria per 1-0? Prima si diceva che non era possibile vincere così e adesso ne abbiamo vinte tre di fila. Anche così si vince, la difesa ha fatto il suo e anche noi davanti abbiamo fatto il nostro". Se la Juve ha Higuain dunque la Roma può contare su un Dzeko in stato di grazia per un testa a testa che terrà viva la Serie A fino alla fine del campionato: "Per lo Scudetto sfida tra Juve e Roma? No, dobbiamo pensare solo alla Roma, dobbiamo guardare a noi stessi e poi vedremo".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views