22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala al Barcellona: “Dica sì e lo prendiamo”

Dalla Spagna fanno fuoco di sbarramento dopo le voci sui trasferimenti di Dani Alves e Mascherano alla Juventus. I media iberici: catalani pronti all’operazione da 80 milioni, attendono un segnale dal calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Dybala nel mirino del Barcellona
Dybala nel mirino del Barcellona

E' il gioco delle parti. In Spagna non hanno preso bene le voci che danno Mascherano e Dani Alves in uscita, con direzione Torino, per indossare la casacca di quella Juventus che due stagioni fa sfidò a Berlino proprio il Barcellona per la conquista della Champions. Lesa maestà, il fuoco di sbarramento è già iniziato: la replica è affidata alla presunta operazione che i catalani vorrebbero intavolare per portare via la Joya ai bianconeri. Paulo Dybala, argentino che ha il sogno di giocare con Messi, talento svezzato a Palermo ed esploso alla corte di Allegri, è il nome che torna in auge con prepotenza al punto che il Mundo Deportivo – giornale storicamente vicino ai blaugrana – azzarda: "Paulo sarà del Barcellona, deve solo volerlo".

Evidentemente, danno per scontato che la ‘vecchia signora' si lasci sfuggire una pedina di talento oppure che 80 milioni di euro basteranno per strapparle un sì, farla cadere in tentazione. Quando? In questa sessione di mercato oppure nella prossima stagione ma la strada è tracciata: l'obiettivo è affiancare l'ex rosanero agli interpreti del ‘tridentazo' (Messi, Suarez, Neymar). Basta un segnale, un cenno d'assenso ("ha rifiutato tutte le altre offerte arrivate perché aspetta segnali da Barcellona", scrive ancora Mundo Deportivo) e dalla Catalogna faranno il possibile per arrivare al calciatore che può portare in dote assist e giocate, fiuto del gol e prodezze tecniche così da rendere invincibile una prima linea che ha già sfondato il muro dei 130 gol, oltre 250 in due stagioni.

Fuoco di sbarramento, dunque. Quanto sarà efficace si vedrà, considerando che Dybala ha un contratto con la Juventus fino al 2020 e non è solo questione economica visto che proprio i bianconeri hanno finora resistito all'assalto a Pogba sul quale c'è stato un pressing costante da mezza Europa. Fuoco di sbarramento che potrebbe non bastare nemmeno a tamponare la fuga di notizia degli addii eccellenti e la necessità di reperire alternative in difesa e a centrocampo per le partenze di Dani Alves e Mascherano.

 
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views