511 CONDIVISIONI

Turchia: il Duisburg abbandona l’hotel per la presenza di 400 modelle russe

La squadra tedesca, che per il ritiro invernale aveva scelto la Turchia, si è trovata nello stesso albergo le partecipanti di un concorso di bellezza. Una presenza che ha obbligato il club a cambiare hotel.
A cura di Alberto Pucci
511 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Antalya ed è una delle mete più ricercate in Turchia per il suo clima subtropicale, le sue spiagge, le affascinanti baie nascoste e, soprattutto, i 300 giorni di sole assicurato durante l'anno. Complici le temperature rigide di quest'ultimo periodo, sono molte le squadre che hanno scelto per i loro ritiri invernali, località dalle temperature più miti. Tra queste anche il Duisburg, squadra tedesca di terza categoria, che nei prossimi giorni raggiungerà proprio la splendida località turca. L'obiettivo del club della valle della Ruhr, allenato dall'italo-svizzero Gino Lettieri, era quello di trovare in Turchia il clima ideale per la preparazione. Ad Antalya, però, la squadra avrebbe trovato non solo caldo fuori dall'albergo ma anche, e soprattutto, all'interno. Dopo aver fatto la prenotazione, i dirigenti biancoblu sono infatti venuti a sapere della gradita, quanto inopportuna, presenza di 400 modelle russe, arrivate in città per un concorso di bellezza che si terrà proprio nello stesso hotel scelto dalla squadra tedesca. Sarebbe stato un bel regalo di benvenuto per i giocatori, meno per tecnici e dirigenti che hanno pensato bene di spostare subito la squadra, cambiando al volo l'albergo.

La giustificazione del club – I giocatori del Duisburg, che arriveranno in Turchia la prossima settimana, saranno impegnati in questo mini ritiro fino al 16 gennaio prima di tornare in campo a fine mese. Il cambio di programma della squadra ha avuto, ovviamente, ripercussioni mediatiche sul club di Duisburg. Alle domande dei giornalisti e dei tifosi tedeschi, sul perché la squadra avesse lasciato il resort di Lara, nel distretto di Antalya, la società ha risposto (tramite il sito e i social network ufficiali) che "l'albergo era troppo affollato". Attualmente sesto in classifica, vicino alla zona promozione e prossimamente impegnato contro l'Hallescher FC, alla ripresa del campionato (il 31 gennaio), il Duisburg sarà così costretto a soggiornare in un altro albergo, tra i tanti rimpianti dei ragazzi di mister Lettieri che già sognavano di incrociare le belle top model russe.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views