29 CONDIVISIONI

Dramma Alvarez, operazione d’urgenza per un tumore

Il difensore centrale dell’Athletic Bilbao costretto all’intervento per il cancro diagnosticatogli a un testicolo. Il medico sociale: “E’ grave e agiremo in fretta”.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Yeray Alvarez in azione durante la gara di Europa League contro il Sassuolo
Yeray Alvarez in azione durante la gara di Europa League contro il Sassuolo

Un tumore. Yeray Alvarez, difensore centrale dell'Athletic Bilbao, è un combattente di quelli che in area di rigore abituati a duellare fino allo stremo delle forze con l'avversario. Questa volta il calciatore dei baschi è chiamato ad affrontare una lotta differente contro il cancro che lo ha aggredito al testicolo. Peggio di un tackle assassino. A dare la notizia sulle condizioni del giocatore è stato lo stesso presidente Josu Urrutia, che ha spiegato la situazione durante una conferenza stampa. Accanto al massimo dirigente c'era anche il medico sociale, Joxean Lekue: entrambi hanno chiarito che Alvarez sarà costretto all'operazione d'urgenza, programmata per il 27 dicembre. Non c'è altra scelta per fronteggiare quel male oscuro.

"Yeray ha un tumore al testicolo e verrà operato la prossima settimana – ha ammesso il numero uno del Bilbao -. Il calciatore ha preferito non essere presente in conferenza e stare assieme alla famiglia, lasciando a noi il compito di dare la notizia". Raccoglie le forze e guarda avanti, Alvarez inizia la partita più difficile: "Per fortuna l'ho visto bene, mi è apparso abbastanza tranquillo nonostante la situazione – ha aggiunto il massimo dirigente -. Sta dimostrando tutto il suo grande carattere, lo stesso che mette anche in campo".

Il medico sociale ha spiegato come il calciatore abbia scoperto la propria malattia: "Aveva dolore e gli abbiamo fatto l'ecografia, poi abbiamo svolto ulteriori controlli. Purtroppo abbiamo avuto i riscontri che temevamo… ha un tumore al testicolo destro e la prima cosa da fare è intervenire dal punto di vista chirurgico – ha concluso il dottore dell'Athletic. E' grave e agiremo in fretta". Alvarez come Acerbi, il calciatore del Sassuolo che qualche anno fa fu costretto alla lunga trafila di terapie speciali e intervento per guarire dal tumore che lo aveva aggredito. Forza, Yeray. Puoi farcela anche tu.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views