7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove va Higuain? Psg e Atletico Madrid forti sul Pipita. Conte lo vuole al Chelsea

Le parole del fratello/agente sono chiare: chi vuole l’argentino paghi la clausola, siamo pronti a discutere. Il Napoli non recede dalla posizione: c’è una clausola da 94 milioni e 736 mila euro da onorare. E intanto il Pipita viene avvistato a Madrid ma era in aeroporto in attesa del volo per Ibiza.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Le parole del fratello/agente di Higuain fanno da spartiacque nel mercato del Napoli e nel rapporto tra lo stesso calciatore e il club. "Non rinnoviamo il contratto perché il club non ha un progetto vincente", non c'è bisogno d'aggiungere altro. Il messaggio è chiaro: se c'è qualcuno che vuol farsi avanti, c'è ancora tempo e si può ragionare. Prima, però, c'è una clausola da 94 milioni e 736 mila euro da onorare perché il calciatore si liberi dai vincoli (contratto fino al 2018) con gli azzurri. Quale sarà la risposta di De Laurentiis: agirà sul mercato, piazzando un paio di colpi importanti oppure si prepara alla cessione? Nel secondo caso, come accaduto con Cavani e il Psg, non farà sconti ad alcuno. E dove andrà il Pipita?

Gonzalo Higuain, sarà addio al Napoli in questa estate?
Gonzalo Higuain, sarà addio al Napoli in questa estate?

Il sogno (proibito) della Juventus

La Juventus, che aveva messo gli occhi sull'attaccante anche in passato, ha cullato già in passato il sogno di strappare il ‘Pipita' ai partenopei ma ha dovuto – finora – recedere dal tentativo per la richiesta esosa del presidente. Un'operazione del genere sarebbe plausibile solo in caso di cessione di Pogba (coi 120 milioni sarebbe possibile tentare l'assalto all'argentino) oppure mettendo sul piatto una somma cospicua e un'eventuale contropartita tecnica. Già, ma quale? E appare difficile che il patron acconsenta a rinforzare proprio i bianconeri.

Il Psg prova a replicare il colpo alla Cavani

E allora chi potrebbe permettersi di pagare la clausola e chiamare banco per ingaggiare l'ex Real? Il club maggiormente indiziato è il Paris Saint-Germain che, salutato Ibrahimovic, ha bisogno di un altro top player da piazzare in attacco: sia per irrobustire la rosa in previsione della prossima Champions, sia per la necessità di reperire un nuovo calciatore simbolo capace anche di fare brand. E quale migliore ‘sponsor' del Pipita reduce da una stagione incredibile in Serie A? Il record di reti segnate (36) che ha infranto il primato di Nordahl offre un'immagine della potenza e della capacità di essere devastante, quel che ci vuole per rinvigorire le ambizioni di grandeur.

L'Atletico Madrid del Cholo si candida

I ‘colchoneros' hanno studiato il piano a lungo, accanto a Griezmann ci vuole un attaccante vero, forte, tecnicamente dotato così da poter competere per la vittoria di quella Champions sfuggita per un soffio (ai rigori) contro i rivali del Real. L'ipotesi è affascinante, al ‘Pipita' piace: nella Liga c'è già stato, a Madrid (sulla riva opposta del Manzanarre) ritroverebbe quel clima di grande competizione che a Napoli manca, come ammesso dal fratello/agente. L'Atletico ha anche presentato un'offerta: 60 milioni di euro cash oltre al cartellino di Kranevitter, mediano argentino verso il quale gli azzurri non hanno mostrato interesse, oppure altre contropartite. Il ‘Pipita' è stato anche avvistato nell'aeroporto della capitale spagnola ma era di passaggio per recarsi a Ibiza a godersi le vacanze dopo la Copa America

Chelsea in agguato, Conte può avere (finalmente) Higuain

Pochi mesi fa Ancelotti ammise che, in caso di addio a Lewandowski, avrebbe voluto Higuain. Al momento, però, la pista tedesca s'è raffreddata mentre resta caldissima quella inglese: a United e City non mancano di certo i soldi per tentare l'affondo ma sembrano avere altri programmi. Il Chelsea di Antonio Conte, che ha da sempre una passione per Higuain (alla Juve lo avrebbe affiancato a Tevez), non ha mai distolto gli occhi dal ‘Pipita', nemmeno adesso che a Londra sta per arrivare il belga Batshuayi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views