1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Douglas Costa salta la Copa America, Dunga chiama Kakà

Dopo Neymar e Ricardo Oliveira il ct del Brasile rinuncia anche all’esterno del Bayern per infortunio. La Seleçao debutterà a Pasadena contro l’Ecuador nell’edizione del Centenario.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Un fulmine a ciel sereno. La notizia dell'infortunio muscolare (lesione alla coscia sinistra) di Douglas Costa viene accolta dal commissario tecnico del Brasile con disappunto. Sembrava un affaticamento o comunque nulla dui così grave che non potesse essere superato nel giro di pochi giorni, terapie e riposo. E invece quella fitta ha rivelato guai più seri del previsto. Una smorfia gli taglia il viso, il ct impreca ed è costretto a rivedere ancora una volta (aveva già rinunciato a Neymar) e in fretta la tabella che aveva preparato in vista della Copa America. A una settimana dall'edizione del Centenario gli toccherà trovare la quadra pescando nel serbatoio dei pre-convocati ma sarà difficile rimpiazzare l'esterno del Bayern Monaco, reduce da una grande stagione.

Douglas Costa infortunato, salta la Copa America
Douglas Costa infortunato, salta la Copa America
Il rendimento di Douglas Costa con il Bayern nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Douglas Costa con il Bayern nell'ultima stagione (Transfermarkt)

Nessuna speranza. Gli ultimi esami strumentali svolti dal calciatore hanno cassato ogni possibilità di averlo disponibile sia pure a kermesse in corso. E' l'ennesimo intoppo sulla strada che conduce negli Stati Uniti: la Seleçao debutterà contro l'Ecuador il prossimo 5 giugno (ore 5 italiane), all'appello mancherà anche Ricardo Oliveira, l'attaccante del Santos (ex Milan). Al suo posto è stato convocato Jonas Gonçalves Oliveira, meglio conosciuto come Jonas, 32enne punta del Benfica, e artefice di un'annata da incorniciare (capocannoniere nel torneo portoghese con 32 gol). Per colmare la lacuna Dunga potrebbe essere spinto a concedere maggiori chance da titolare a Coutinho del Liverpool. Intanto, per il debutto in calendario contro l’Ecuador (partita in programma al ‘Rose Bowl' di Pasadena), il commissario tecnico ha chiamato in extremis Kakà, già annoverato nella lista dei 40 calciatori pre-selezionati il mese scorso.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views