3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Douglas Costa: “La Juventus è la favorita in Champions League”

Secondo l’esterno brasiliano la Juve è la squadra che ha più chance di vittoria nella prossima edizione della Champions: “In tre anni ha giocato due finali. La Juventus è la squadra che ha più voglia e questo credo sia l’anno buono”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus in attacco si è rinforzata con Bernardeschi e Douglas Costa. Il brasiliano è arrivato a Torino dal Bayern Monaco e con i bianconeri sogna di vincere la Champions League. Conquistare il trofeo continentale più importante non è un miraggio per Douglas Costa, che ritiene la sua nuova squadra la favorita per la vittoria della Champions: “In tre anni ha giocato due finali in Europa è la squadra che ha più voglia e più possibilità di vincere la Champions. Io voglio entrare nella storia di questo club. A un anno dal Mondiale non avrei potuto scegliere società migliore”. Sicuramente i bianconeri sono i favoriti per la vittoria del campionato per l’ex Shakthar che teme soprattutto Milan e Inter: “La Juve è come il Bayern, tutti danni il massimo contro di noi. In campionato Milan e Inter si sono rinforzate, ma abbiamo i giocatori giusti per confermarci”.

Douglas Costa e l’amico Higuain

Assist-man doc Douglas Costa promette di diventare il miglior amico di tutti gli attaccanti della Juventus: “Gonzalo è un campionato e un grande compagno. Diventerà in fretta il miglior amico degli attaccanti: si vede che con me si trovano bene”, ed elogia Allegri, che potrebbe aiutarlo a crescere moltissimo. Mentre l’ala bianconera usa la diplomazia quando parla del suo ex tecnico Carlo Ancelotti:

Il mister conosce il mio potenziale e sento che ho fiducia, credo di poter rendere molto con lui. Ancelotti ha avuto poco tempo di vedermi tra convocazioni in nazionale e infortuni, non ho fatto la preparazione con lui come con Guardiola, ma siamo rimasti amici.

In quale posizione giocherà Douglas Costa?

Ci sono ancora dei dubbi sulla collocazione tattica di Douglas Costa. Nel 4-2-3-1 il brasiliano potrà giocare su entrambe le fasce alle spalle dell’unica punta. L’esterno di Allegri parla della sue esperienze precedenti e dice di divertirsi quando ha al fianco centrocampisti di qualità come Pjanic:

Allo Shakhtar ho giocato 5 anni a destra, al Bayern con Guardiola sono state in tutte le posizioni. Meglio a destra per tirare e a sinistra per crossare. Alex Sandro? Ci capiamo al volo, mi aiuta dentro e fuori dal campo. Io dribblo meglio di lui, ma lui difende meglio. Mi piace giocare con gente di qualità come Pjanic. Al Bayern c’era Thiago Alcantara: lo studiavo, ho imparato molto da lui. Alla Juve sono rimasto impressionato dalla qualità. Aggiungerò la mia creatività.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views