16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppiette di Vargas e Sanchez, Cile ai quarti della Copa America

Regala spettacolo il Cile che sconfigge per 4-2 Panama e si qualifica per i quarti della Copa America del Centenario. La ‘Roja’ con le doppiette di Edu Vargas e Alexis Sanchez conquista il secondo posto del Gruppo D e adesso sfiderà il Messico.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cile serve il poker a Panama e si qualifica per i quarti di finale della Copa America del Centenario. La squadra di Juan Antonio Pizzi si diverte, regala spettacolo a Filadelfia e conquista il secondo posto nel Gruppo D con le doppiette dell’ex Napoli Edu Vargas e di Alexis Sanchez. Adesso la ‘Roja’ nei quarti sfiderà il Messico del ‘Chicharito’ Hernandez. Panama, alla prima partecipazione in Copa America, esce con grande onore dalla competizione.

Doppietta di Vargas – Ai detentori del trofeo basta un pareggio per accedere ai quarti, risultato che all’apparenza è abbastanza scontato considerato il valore delle due rose. Panama, che non dispone di più di un titolare, però passa in vantaggio con Camargo che coglie di sorpresa Bravo con un tiro da lontano. Il Cile, che rispetto alla squadra vincente di Sampaoli è meno solido in difesa ma sembra ancora più spettacolare, rapidamente trova il pari con Edu Vargas che di rapina chiude una splendida azione. La ‘Roja’ dopo il pari è ampiamente padrona del campo e crea quattro nitide palle gol prima di passare in vantaggio. Beausejour pennella per Edu Vargas che con un’incornata perfetta segna ancora, 2-1.

Doppietta di Sanchez – Il Cile dà l’idea di divertirsi parecchio e lo spettacolo aumenta. Alla festa partecipa anche Alexis Sanchez. L’attaccante dell’Arsenal con un potentissimo destro al volo realizza il primo gol in questa Copa America. La difesa cilena non è però il massimo dell’affidabilità e così c’è gloria per Abdiel Arroyo, che accorcia. Ma dura poco l’equilibrio perché ancora Sanchez, questa volta con un colpo di testa, piazza il poker. Finisce 4-2. Il Cile, che ha effettuato una dozzina di tiri in porta e ha avuto addirittura il 76% di possesso palla, è ai quarti, dove sfiderà nella notte tra sabato e domenica il Messico.

https://www.youtube.com/watch?v=pnWwxbEZ9nk
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views