2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppiette di Ibra e Martial, Manchester United in semifinale di Coppa di Lega

A Old Trafford il Manchester batte 4-1 il West Ham e si qualifica per le semifinali di Coppa di Lega. Arsenal battuto 2-0 dal Southampton.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Manchester United batte il West Ham e si qualifica per le semifinali di Coppa di Lega per la quattordicesima volta. La squadra di Mourinho, che in campionato ha pareggiato le ultime quattro partite disputate ad Old Trafford, si è imposta sugli ‘Hammers’ per 4-1. Grande protagonista Martial, autore di una doppietta. Due gol li ha realizzati anche Ibrahimovic. L’Arsenal invece è stato sconfitto in casa per 2-0 dal Southampton e ha chiuso la sua serie di diciannove risultati utili consecutivi.

Immagine

Poker dello United – A distanza di tre giorni dal match di campionato il West Ham torna a giocare nel ‘Teatro dei Sogni’ e il ritorno è pessimo. Dopo due minuti Ibrahimovic riceve da Martial, penetra nell’aria di rigore di Adrian e da buona posizione non sbaglia. Decimo gol con i ‘Red Devils’ per lo svedese. Il Manchester domina, va più volte a un passo dal raddoppio, ma il West Ham improvvisamente pareggia con il giovane Fletcher che sfrutta una bella giocata di Payet e un’incertezza di De Gea. Mourinho, lontanissimo dalle prime quattro in campionato, punta sulle coppe e i suoi titolari non lo tradiscono. Nella ripresa in meno di un quarto d’ora Anhtony Martial, uno degli scontenti dello United, realizza una doppietta e chiude i conti. Nel finale segna ancora Ibrahimovic, finisce 4-1.

Arsenal fuori – Wenger la Coppa di Lega non l’ha mai vinta e probabilmente a questo trofeo ci tiene molto poco. Anche stasera all’Emirates contro l’ostico Southampton ha schierato un Arsenal molto rimaneggiato, con in campo pochi titolari (Ramsey, Iwobi, Elneny) e molte terze linee. Ciò non è parso vero ai ‘Saints’ che hanno ipoteco il match nel primo tempo con i gol di Clasie e Bertrand. Il Southampton raggiunge in semifinale, oltre al Manchester United, anche il Liverpool e l’Hull City. Sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti per le semifinali il Liverpool affronterà il Southampton, mentre il Manchester United se la vedrà con l’Hull City. A Wembley molto probabilmente ci sarà la finale tra Klopp e Mourinho.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views