Giornata per bomber veri in Serie B. Floccari, che sembra rinato, con una doppietta trascina la Spal, che vince il derby con il Carpi per 4-1 e mantiene il primo posto in classifica. Dionisi fa meglio. Il bomber ciociaro firma una tripletta al Vicenza e rilancia le quotazioni del Frosinone. Il Verona invece in pieno recupero riesce a trovare il pari con la Pro Vercelli grazie a un bomber figlio d’arte Simone Ganz, che ha risposto all’eterno Rolando Bianchi. E a proposito di calciatori esperti fondamentale per il Brescia il gol di Stefano Mauri, che a trentasette anni è ancora decisivo.

Floccari e Dionisi, Spal e Frosinone volano – Cinque gol e tanto spettacolo in Carpi-Spal. Semplici, che adesso insegue la promozione per davvero, fa festa con tutti i suoi attaccanti. Antenucci segna su rigore, Floccari realizza una doppietta, Zigoni piazza il poker. Dionisi invece è travolgente nel 3-1 del Frosinone al Vicenza.

Bari ko, segna Mauri – Un altro pareggio per il Verona, che questa volta però fa festa. Simone Ganz non fa sentire la mancanza di Pazzini e in pieno recupero trova l’1-1 contro la Pro Vercelli. L’1-1 è stato il risultato del pomeriggio, perché con questo punteggio si sono chiuse Avellino-Novara, Pisa-Latina e Brescia-Spezia, Cagni torna in panchina con un buon punto e ringrazia Mauri. Il futuro juventino Orsolini regala tre punti fondamentali all’Ascoli. Mentre il Bari chiude in modo fragoroso la sua serie positiva perdendo 4-0 in casa del Trapani, che si riavvicina alla zona playout.

I risultati della 31a giornata

Perugia-Benevento 3-1 (ve); Ascoli-Cittadella 2-1; Avellino-Novara 1-1; Brescia-Spezia 1-1; Carpi-Spal 1-4; Frosinone-Vicenza 3-1; Pisa-Latina 1-1; Pro Vercelli-Verona 1-1; Trapani-Bari 4-0; Cesena-Ternana domani; Entella-Salernitana Monday Night.

Classifica

Spal 58; Frosinone 56; Verona 54; Benevento 48; Perugia 47; Bari 46; Spezia, Novara 45; Cittadella 44; Entella*, Carpi 43; Ascoli 38; Avellino 37; Salernitana* 36; Pro Vercelli 34; Vicenza, Pisa 33; Latina, Brescia 32; Cesena* 31; Trapani 29; Ternana* 26.