10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma e Locatelli nella Top 10 degli under 20 più forti d’Europa

Nella speciale classifica elaborata da The Sun oltre ai due milanisti c’è anche il brasiliano della Roma, Gerson. E’ giovane ma già ai livelli dei big il portoghese Renato Sanches, in forza al Bayern di Ancelotti.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Due italiani, due milanisti, due talenti del calcio italiano. Nella speciale classifica stilata dal quotidiano inglese, The Sun, Manuel Locatelli e Gianluigi Donnarumma figurano nella Top 10 degli under 20 più forti d'Europa. Un bellissimo riconoscimento per i giovani rossoneri, a testimonianza delle grandi qualità esibite in campo tra i pali oppure nel cuore della mediana. Quanto al portiere non ancora maggiorenne, il tabloid sostanzia la nomination alimentando il paragone con Buffon, numero uno della Juventus e della Nazionale.

Immagine

C'è anche un altro giocatore della Serie A che figura nel novero dei migliori, si tratta del brasiliano Gerson che veste la maglia della Roma. Lo ricordate? E' il ragazzoche prima di arrivare in giallorosso commise un peccato veniale, leggerezze di gioventù, quando si lasciò fotografare con la maglia numero 10 che nella Capitale ha un unico padrone… Francesco Totti.

La Top 10 degli under 20 più forti in Europa

1 – Moussa Dembélé, classe '96 del Celtic Glasgow
2 – Ousmane Dembélé, classe '97 del Borussia Dortmund
3 – Kasper Dolberg, classe '97 dell’Ajax
4 – Embolo, classe '97 dello Schalke 04
5 – Gerson, classe '97 della Roma
6 – Manuel Locatelli, classe '98 del Milan
7 – Ruben Neves, classe '97 del Porto
8 – Renato Sanches, classe '97 del Bayern Monaco
9 – Youri Tielemans, classe '97 dell’Anderlecht
10 – Gianluigi Donnarumma, classe '99 del Milan

Tra i talenti elencati da The Sun ve ne sono alcuni che hanno già conquistato un posto di rilievo nel panorama internazionale: è il caso del portoghese Renato Sanches, reduce dalla vittoria di Euro 2016 e adesso pedina del Bayern Monaco allenato da Ancelotti. Ruben Neves del Porto è già finito nel mirino del Liverpool mentre Moussa Dembélé del Celtic s'è messo in evidenza per il modo in cui ha bruciato le tappe tra i pari età fino ad arrivare sulla soglia della prima squadra. In Olanda, per sostituire Milik, i dirigenti dell'Ajax hanno puntato tutto su Dolberg, classe '97 pupillo anche di De Boer.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views