32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma: “Buffon è un esempio. Mai tatuaggi e orecchini”

Il portiere del Milan prova anche a non dar peso alle parole del suo procuratore: “Raiola dice che sono un Modigliani da 170 milioni? Penso solo a migliorarmi e a divertirmi”.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI

Donnarumma un anno fa di questi tempi era ufficialmente il terzo portiere del Milan e probabilmente non poteva nemmeno sognare che un anno dopo sarebbe stato il titolarissimo del Milan e che avrebbe avuto già due convocazioni all’attivo in azzurro, pure con una presenza. Questo ragazzo va di corsa, il c.t. Ventura gli ha dato grande fiducia. Lui si gode il momento e prova ad imparare il più possibile da Gigi Buffon, uno dei più forti portieri di sempre. Alla vigilia di Italia-Spagna infatti il numero uno rossonero ha parlato del bel rapporto che si è creato con il capitano azzurro:

Con Buffon ho un bellissimo rapporto, in queste prime convocazioni mi ha dato tanto e seguo ogni suo movimento in allenamento perché voglio imparare tutto da lui. Un predestinato? Io cerco di lavorare e di impegnarmi sempre al massimo, con tanta umiltà, perché questa è la prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori.

Immagine

Quasi si schernisce Donnarumma quando gli si fa notare che per Raiola, lui vale quanto un quadro di Modigliani, e cioè 170 milioni di euro. Lui con umiltà dice che pensa solo a lavorare a testa bassa e a migliorarsi:

Raiola ha detto che sono un Modigliani da 170 milioni? Beh, sento sempre le sue dichiarazioni. Queste cifre non mi fanno girare la testa. Io cerco sempre di divertirmi perché in questo mestiere la base di tutto è il divertimento. Penso al Milan e a fare meglio possibile per la mia squadra, allenandomi e giocando sempre con grande impegno. Poi, si vedrà.

Ha 17 anni l’altissimo portiere milanista è già una stella del calcio italiano. Nell’intervista concessa a RaiSport Donnarumma ha svelato quando gli è stato affibbiato il nomignolo Gigio e ha dichiarato che non metterà mai un orecchino e non si farà mai un tattoo:

Non ho nemmeno un tatuaggio. Mio padre mi dice sempre ‘né tatuaggi né orecchini’ quindi non ne avrò mai. Perché mi chiamano Gigio? Quando andavo alle medie mi hanno messo questo soprannome. Da lì, non me lo sono tolto più di dosso.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views