29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma, avvocato vicino a Raiola: “In tribuna tutto l’anno? Milan non può farlo”

Vittorio Rigo, avvocato molto vicino a Mino Raiola, ha affrontato dal punto di vista legale l’ipotesi secondo cui il Milan possa tenere in tribuna per tutto il corso della prossima stagione il giovane portiere: “Ci sono tutele previste dall’accordo collettivo”. Mirabelli replica: “Donnarumma in tribuna? Decide Montella”.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI

La notizia di mercato di punta di questo finale di giugno è, sicuramente, quella del mancato rinnovo di Gigi Donnarumma con il Milan. Sono giorni ormai che su questo tema si dividono i tifosi, gli opinionisti, i giornalisti-tifosi e quanto ruotano intorno al mondo del calcio. Di oggi è la dichiarazione di Vittorio Rigo, avvocato esperto di diritto sportivo vicino a Mino Raiola, che ha parlato al Giornale di Vicenza sulla possibilità che il Milan possa tenere in tribuna per tutto il corso della prossima stagione Gigio Donnarumma come "punizione" per non aver accettato il rinnovo di contratto proposito dal club rossonero:

Premesso che ritengo che non accadrà nel caso di Donnarumma, visto che le parti stanno lavorando ad una soluzione soddisfacente per tutti. Di fronte ad una società che pone in essere trattamenti discriminatori a danno di un atleta oggi ci sono tutele previste dall’accordo collettivo che possono portare anche alla risoluzione del contratto. Ma credo che prevarrà il buon senso.

L'esperto avvocato, dopo aver affrontato la questione legale, si è soffermato anche sulla situazione mentale ed emotiva del giovane calciatore del Milan:

Purtroppo fino ad oggi c’è stata forse una strumentalizzazione mediatica del caso Donnarumma, che ricordo ha solo 18 anni, e si è trovato travolto da una tempesta. Lui è passato da essere il beniamino della curva ad essere accusato di pensare solo ai soldi, anche se ha giocato un anno con un contratto bassissimo rispetto ai compagni. Purtroppo sempre più spesso accade che la situazione sfugga di mano, venga amplificata o travisata dai media e crei delle situazioni ambientali che poi possono anche cambiare o modificare le decisioni di società e giocatori.

Immagine

Mirabelli: "Donnarumma in tribuna? Decide Montella"

Non tarda ad arrivare la replica da parte della società rossonera all'avvocato Rigo. A parlare è il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, che prova a stemperare gli animi affermando che "Donnarumma è un grandissimo campione, un grandissimo ragazzo e un giocatore del Milan, per questo nella prossima stagione certamente giocherà ancora con noi" ma ci tiene a sottolineare che "è l'allenatore che fa le scelte: non esiste dire che farà panchina o tribuna, non sta né in cielo né in terra. Questo vale per tutti non solo per Donnarumma, ma anche per gli altri giocatori e quelli che arriveranno".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views