530 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dmytro Chygrynskiy, il giocatore da 25 milioni di euro finito al Dnipro

Il difensore ucraino che era passato al Barcellona di Pep Guardiola per la “modica” cifra di 25 milioni di euro era uno degli svincolati di lusso. Il tecnico spagnolo e Lucescu stravedevano per lui ma Dmytro ha deluso ogni tipo di aspettativa. Adesso riparte dal Dnipro.
A cura di Vito Lamorte
530 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato dà, il mercato toglie. Quando nelle sessioni di mercato si sentono cifre spropositate, non è il caso dell'Italia ultimamente, bisogna sempre stare attenti ai riscontri sul campo e vedere se l'investimento fatto è stato valorizzato. L'elenco sarebbe lungo, ma oggi analizziamo il caso di Dmytro Chygrynskiy. Il difensore ucraino è stato protagonista di un cambio di casacca a dir poco sorprendente nell'estate del 2009, più precisamente il 31 agosto. L‘ucraino era costato alla squadra catalana la bellezza di 25 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk. Il difensore della Nazionale ucraina non ha brillato nelle sue 14 presenze con la squadra di Pep Guardiola e durante l'estate successivo Chygrynski è tornato allo Shakhtar per 15  milioni.

Il centrale di Zaslavia, classe 1986, ha rescisso di recente il suo contratto con gli ‘Stachanovec‘ e sembrava non avere più una squadra. Dopo quasi cinque anniChygrynski è passato dall'essere parte della formazione più forte del pianeta ad un calciatore con molte arte ma senza parte. Secondo il sito ufficiale il giocatore ha raggiunto un accordo con la squadra campione d'Ucraina per la risoluzione del contratto essendo stato impiegato per pochissimi minuti in questa stagioneEra rimasto disoccupato, uno di quelli a peso d'oro… l'accordo con il Dnipro lo ha rimesso in carreggiata.

Sia Pep Guardiola che Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar, si erano espressi benissimo su Chygrynski e lo avevano definito come uno dei migliori difensori al mondo, ma la realtà è stata molto diversa. A Barcellona è stato ampiamente criticato ma Guardiola lo ha difeso in ogni momento. A quanto pare quello che traspariva davanti alle telecamere non era la verità, tanto che il club ha deciso di rispedirlo in Ucraina per molto meno denaroTuttavia, il ritorno non è stato positivo. Prima di firmare per il Barcellona, l'ucraino aveva giocato 84 partite con lo Shakhtar, mentre negli ultimi cinque ne ha collezionate solo 52. Il suo scarso rendimento e i continui infortuni lo hanno costretto alla rescissione del contratto.

530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views