32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Divieto di fumare dentro San Siro, vietato l’alcool fuori: norme rigide per Real-Atletico

Per evitare qualsiasi contrattempo possa rovinare una serata all’insegna dello spettacolo e dello sport, l’Uefa ha deciso per la tolleranza zero. All’esterno dello stadio non si potranno vendere bevande alcooliche, dentro non si potrà nemmeno fumare. I tifosi blancos occuperanno la curva Nord, mente i colchoneros si sistemeranno nella Sud.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

La finale tutta spagnola di San Siro sarà vissuta in un clima di massima allerta per evitare incidenti e spiacevoli contrattempi come è accaduto ultimamente a Old Trafford dove la psicosi terrorismo ha prodotto uno dei più clamorosi fail riguardanti la sicurezza internazionale. Milano sarà dunque una città in festa ma blindata, con norme rigidissime che non permetteranno eccezioni, sia dentro che fuori dallo stadio, teatro di una serata che dovrà essere esclusivamente all'insegna dello spettacolo e del gioco. Tra i tanti divieti e restrizioni ci sarà anche il divieto di fumare all'interno della Scala del calcio, mentre tutto attorno all'impianto il divieto assoluto riguarderà ogni tipo di bevanda alcolica.

Non sono previsti tafferugli tra le due tifoserie perché l'organizzazione internazionale dell'Uefa ha già predisposto piani di avvicinamento allo stadio ben studiati e durante i giorni precedenti e nelle ore immediatamente a ridosso del match vigileranno forze dell'ordine per garantire la tranquillità pubblica. Ma dopo quanto è accaduto anche a Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, non si può restare mai troppo tranquilli.

Così sono scattate le normative più rigide: nessuna bevanda alcolica venduta a ridosso di San Siro. Tutti i chioschi potranno tranquillamente vendere panini e hot-dogs ma rigorosamente senza alcol a fianco. E all'interno di San Siro non si potrà nemmeno fumare per evitare che si portino all'interno dello stadio accendini o materiale infiammabile. Nel frattempo è stata stabilita anche l'assegnazione delle due Curve di solito occupate da Inter e Milan: la Nord (tradizionalmente nerazzurra) sarà occupata dai tifosi dei Blancos (anello verde), a quelli dei Colchoneros andrà la Sud (anello blu), territorio dei tifosi milanisti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views