356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disastro aereo Germanwings, squadra svedese cambia volo in extremis e si salva

I calciatori della squadra svedese del Dalkurd Borlänge hanno deciso all’ultimo istante di cambiare volo salvandosi così dallo schianto dell’Airbus A320 della Germainwings.
A cura di Marco Beltrami
356 CONDIVISIONI
Immagine

Un cambio di programma dell'ultimo secondo che ha salvato loro la vita. I componenti della squadra di calcio del Dalkurd Borlänge, che milita nel Campionato di calcio di Divisione 1 in Svezia, potevano rientrare tra gli sfortunati passeggeri dell'Airbus A320 della Germainwings caduto sulle Alpi francesi. E invece i calciatori hanno deciso di non salire sull'aereo che faceva rotta da Barcellona a Dusseldorf per evitare quella che sarebbe stata una lunga attesa per la coincidenza in terra tedesca. La formazione nordeuropea nata nel 2004 dall'idea di un gruppo di immigrati curdi era reduce da uno stage in terra catalana e ha cambiato programma: pur di dribblare le attese di Dusseldorf, i calciatori si sono divisi occupando diversi posti in 3 diversi voli con transito a Zurigo e Monaco di Baviera. Il portiere della formazione svedese Frank Pettersson attraverso il suo profilo Twitter ha voluto tranquillizzare tutti dedicando anche un pensiero alle vittime della tragedia: "A tutti coloro che hanno cercato di contattarci nelle ultime ore voglio dire che noi siamo tutti a casa e stiamo bene, eravamo su un altro aereo. Riposino in pace le vittime. Un grazie di cuore a tutti quelli che si sono preoccupati siamo estremamente dispiaciuti, ma siamo vicini alle persone decedute e le vittime".

Sono circa 150 le vittime del disastro aereo sulle Alpi francesi. A rendere ancor più difficili le operazioni di recupero delle vittime, oltre alla conformazione del territorio, anche la neve che da alcune ore cade sul luogo della tragedia. Nel frattempo è stata recuperata la scatola nera che permetterà di chiarire le cause dell'accaduto con l'Airbus A320 che si è schiantato contro le montagne.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views