276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diretta Calciomercato Serie A 2014/2015, ultima giornata: live trattative e notizie

Le ultime notizie sulle trattative del calciomercato estivo: il Milan soffia Bonaventura all’Inter che resta con Guarin in rosa. Il Verona ingaggia Saviola, il Torino preleva Amauri dal Parma. Doppio colpo della Fiorentina: Kurtic e Richards. La Samp prende Djordjvic sul filo di lana. Niente Roma per Rabiot.
A cura di Maurizio De Santis
276 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa l'ultima giornata di calciomercato, la sessione estiva, che  ha chiuso ufficialmente alle ore 23. Lo stop alle trattative ha tracciato la nuova Serie A, stagione 2014/2015. Le notizie che sono arrivate dai box dell'AtaHotel Executive hanno confermato la tendenza palesata dalle società: budget contenuti, esborsi economici limitati, politica dei prestiti (con diritto oppure obbligo di riscatto), cessioni eccellenti (Balotelli, dal Milan al Liverpool; Cerci, dal Torino all'Atletico Madrid) e arrivi ad alto impatto mediatico (Torres, sbarcato in rossonero) hanno scandito queste settimane di operazioni condotte sul filo dei contatti. Morata e Romulo i colpi piazzati dalla Juventus, che ha mirato anzitutto a trattenere i big della rosa (Vidal, Pogba). Roma pigliatutto con Manolas, Holebas, Iturbe, Keita, Emanuelson. Napoli penalizzato dalla mancata partecipazione alla Champions, pochi colpi in canna: De Guzman, David Lopez, Michu, Koulibaly. Milan a chiudere affari sull'asse col Chelsea: el nino e van Ginkel, talento olandese e il botto finaledi Bonaventura dopo l'affare Biabiany sfumato sul fil di lana. M'Vila, Osvaldo e Medel i pezzi per il puzzle di Mazzarri e la sua Inter che avrà ancora a disposizione Fredy Guarin, il colombiano vicino al Valencia e al Real ma per il quale i nerazzurri hanno puntato i piedi sul prezzo di vendita (titolo definitivo e 15 milioni di euro). 

23.01 – E con l'ultimo colpo assestato dalla società gigliata si chiude ufficialmente il Calciomercato estivo 2014 della Serie A.

22.58 – La Fiorentina ha acquistato Richards dal City: la squadra viola presentato presso la Lega di Serie A il contratto per l'acquisto di Micah Richards, che arriva dal Manchester City con la formula del prestito.

22.55 – Sergio Romero resta a Genova: il portiere della Samp non ha intenzione di ridursi l'ingaggio per diventare il secondo di De Gea al Manchester United.

22.41 – Colpo grosso della Sampdoria che ha acquistato Luka Djordjvic: calciatore montenegrino, attaccante del Twente, in prestito dallo Zenit, e della Nazionale di calcio del Montenegro

22.29 – Ufficiale, Mapou Yanga-Mbiwa è un giocatore della Roma: il contratto dell'ex Montpellier è stato depositato in Lega Calcio. Il calciatore arriva dagli inglesi del Newcastle United

22.10 – Pavoletti si trasferisce dal Sassuolo al Leeds: niente Cesena o Palermo per l'attaccante del Sassuolo che è praticamente un nuovo attaccante del Leeds

22.06 – Il Sunderland ingaggia il difensore uruguaiano Sebastian Coates. Il giocatore arriva dal Liverpool con la formula del prestito. Il 23enne aveva giocato l'ultima stagione con il Nacional.

21.52 – Il Modena prende in prestito Vyntas Slivka: il giovane centrocampista della Primavera della Juventus  è passato in prestito al Modena. I canarini hanno depositato da pochi minuti il contratto.

21.48 – Si chiude la telenovela-Guarin, resta all'Inter. A confermarlo il suo agente, Marcelo Ferreyra: "Resta all'Inter al 100%".

21.45 – Daley Blind è un giocatore del Manchester United. L'esterno dell'Ajax si trasferisce alla corte di van Gaal per 14 milioni di sterline. Lo comunica il club inglese con un nota ufficiale.

21.40 – Rabiot non arriverà a Roma: sembra infatti definitivamente saltato il passaggio di Adrien Rabiot alla Roma, almeno per questa sessione di mercato perché il Paris Saint Germain non ha accettato la proposta del club giallorosso

21.32 – UFFICIALE Bonaventura è un giocatore del Milan: saltato il passaggio dal Parma di Biabiany, Adriano Galliani dopo un fitto colloquio con Marino ha chiuso per l'atalantino che vestirà la maglia rossonera. Con questo colpo, il mercato del Milan sembra davvero arrivato al punto esclamativo.

21.22 – Il Genoa prende Roncaglia: ufficiale l'acquisto di Facundo Roncaglia. Il difensore arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito.

21.20 – Real-Guarin più lontani: sembra che la telenovela attorno al colombiano durerà fino alla fine. L'Inter non vuole cederlo in prestito ma solo a titolo definitivo e il club nerazzurro ha fatto sapere al Real Madrid che il centrocampista colombiano andrà via solo con un'offerta da 15 milioni di euro

21.18 – Il Cagliari prende Joao Pedro: la squadra allenata da Zeman ha ufficialmente chiuso con l'Estoril per il centrocampista João Pedro Geraldino dos Santos Galvão, meglio noto come Joao Pedro, che arriva a titolo definitivo in Sardegna.

21.15 – Problemi per Borini al QPR: L'attaccante italiano non avrebbe trovato l'accordo economico con il Queens Park Rangers.

21.07 – Il Milan ci prova con Bonaventura: Saltato l'acquisto di Biabiany, i rossoneri si sono fiondati sul giocatore dell'Atalanta, già seguito dall'Inter. Come confermato da Sky, Adriano Galliani è a colloquio con Pierpaolo Marino.

21.00 – Ufficiale, Saviola all'Hellas Verona: L'argentino ha firmato un contratto annuale con il club scaligero. L'ex River Plate, Barcellona e Real Madrid arriverà a Verona nella giornata di domani.

20.55 – Biabiany rimane al Parma: A poco più di due ore dalla chiusura del mercato, sembrerebbe definitivamente saltata la trattativa con il Milan. Zaccardo, infatti, non avrebbe trovato l'accordo con il suo vecchio club.

20.50 – Mesbah alla Sampdoria: I blucerchiati avrebbero vinto il derby con il Genoa, per il giocatore del Parma. Questi i "rumors" dall'Ata Hotel di Milano, confermati anche da Sky Sport. Manca ancora l'ufficialità.

20.45 – Il Real Madrid pensa a Fredy Guarin: possibile il prestito. Carlo Ancelotti avrebbe già dato il suo benestare in merito all'arrivo del colombiano.

20.30 – Ufficiale, Salamon in prestito al Pescara. Comunicato ufficiale della Sampdoria: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Pescara Calcio i diritti sportivi del calciatore Bartosz Salamon".

20.24 – Ufficiale, Alvarez al Sunderland. Comunicato ufficiale dell'Inter: "F.C. Internazionale comunica di aver ceduto il centrocampista argentino Ricardo Gabriel Alvarez al Sunderland Association Football Club con la formula del prestito oneroso.

20.15 – il Parma pensa al dopo Amauri. Il sostituto del centravanti partito a Torino potrebbe essere Floccari in uscita dal Sassuolo. Affare che potrebbe concretizzarsi in extremis

19.39 – CLAMOROSO colpo di scena nell'affare Biabiany-Milan. Quando sembrava tutto fatto, Zaccardo non ha trovato l'accordo con il Parma e l'operazione ora è stata bloccata. Questo il comunicato ufficiale rossonero: "Lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo".

19.30- Van Ginkel-Milan, tutto fatto. Il Milan attraverso il suo profilo Twitter ha pubblicato la foto del giocatore che firma il suo contratto con i rossoneri.

19.22 – Capel e Gonzalez per il dopo Biabiany a Parma. Ore decisive in casa gialloblu per cercare di trovare le alternative a Biabiany approdato al Milan. Si tratta lo spagnolo ex Siviglia Diego Capel e il duttile uruguaiano della Lazio Gonzalez. Quest'ultimo è vicinissimo ai gialloblu.

19.14 – derby genovese per Mesbah. Il terzino sembrava vicinissimo alla Samp e invece nell'operazione si è inserito il Genoa che ha proposto al Parma uno scambio con Greco come riportato da Sky.

19.05 – accordo raggiunto tra Parma e Torino per Amauri. L'ex attaccante della Juventus firmerà un contratto biennale con i granata che hanno trovato il sostituto di Alessio Cerci nell'attacco a disposizione di Ventura

19.04 – Papu Gomez torna in Italia. L'argentino ha trovato l'accordo con l'Atalanta che ha chiuso l'operazione con gli ucraini come confermato da Sky. Rispettata dunque la volontà del giocatore di lasciare l'Ucraina. L'ex Catania riparte dai nerazzurri dopo la non positiva esperienza con il Metalist

18. 53 – Taider è del Sassuolo. L'algerino tornato all'Inter dopo il prestito al Southampton è stato girato in prestito al Sassuolo che ha ufficializzato l'operazione con un breve comunicato: "L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: Andrea Consigli ('87, portiere): acquisito a titolo definitivo dall'Atalanta Bergamasca Calcio. Saphir Taider ('92, centrocampista): acquisito in prestito con diritto di riscatto dalla F.C. Internazionale. Consigli ha scelto il numero 47, Taider il numero 19".

18.41 – il Palermo pesca in Serie B. I rosanero sono vicinissimi a Joao Silva, attaccante portoghese che ha chiesto la cessione al Bari. L'anno scorso Silva è stato protagonista di una buona stagione con 8 gol

18.36 – Belec al Konyaspor. L'Inter ha ceduto in prestito il portiere 24enne ai turchi del Konyasport. Una buona opportunità per permettere al giovane estremo difensore di giocare con maggiore continuità

18.32 – Belec in Tuchia, ora è ufficiale. Sul proprio sito, il Konyaspor conferma l’arrivo in prestito annuale di Vid Belec, portiere 24enne di proprietà dell’Inter.

18.29 – Milan scatenato: Pasqual nel mirino. Il calciomercato dei rossoneri potrebbe non essere finito. L'A.d. Galliani sta trattando con la Fiorentina il laterale sinistro Manuel Pasqual. Una pedina che completerebbe di fatto le operazioni della formazione milanese. Nel frattempo l'agente del giocatore ha smentito ai microfoni di Firenzeviola.it

18.16 – Gabriel dal Milan al Carpi, ufficiale. Le indiscrezioni sono state confermate, il portiere lascia i rossoneri e retrocede in Serie B. Questo il comunicato ufficiale del Carpi: "Il Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo da AC Milan delle prestazioni sportive del portiere Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il nuovo guardiano biancorosso vanta anche una presenza con la Nazionale del Brasile, oltre a un titolo mondiale e uno sudamericano Under 20 con i verdeoro e l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012″.

18.12 – Guarin resta all'Inter. Secondo le indiscrezioni di Sky, i nerazzurri avrebbero rispedito al mittente tutte le proposte per il colombiano basate esclusivamente sulla formula del prestito. La volontà di Ausilio e company era quella di una cessione a titolo definitivo. Niente da fare anche per il Valencia che aveva proposto un prestito oneroso.

18.07 – il Chelsea ufficializza il passaggio di Van Ginkel al Milan. I Blues attraverso un tweet hanno comunicato il raggiungimento dell'accordo con i rossoneri per il talentuoso centrocampista:

18.02 – girandola di ufficialità: Kurtic è della Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jasmin Kurtic dall' U.S. Sassuolo. Il nuovo calciatore della Fiorentina è nato il 10 Gennaio 1989 a Crnomelj, in Slovenia, nell'ultima stagione ha giocato con le maglie del Sassuolo prima e del Torino poi, disputando 36 presenze e realizzando 2 gol. Jasmin Kuritc vanta inoltre 17 presenze e un gol con la Nazionale della Slovenia. Idem per Romagnoli che come anticipato lascia la Roma per la Samp che presenta il nuovo difensore così: "Alessio Romagnoli è blucerchiato. Uno dei più importanti talenti del calcio italiano è stato acquistato dall’A.S. Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto. Il difensore – nato ad Anzio, Roma, il 12 gennaio 1995, 14 presenze e un gol tra Serie A e Coppa Italia – sarà a disposizione di Sinisa Mihajlovic dopo aver risposto alla convocazione della Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio, impegnata contro le selezioni di Serbia e Cipro nel girone di qualificazione del campionato Europeo di categoria”.

18.00 – Cerci è dell'Atletico Madrid. Adesso è ufficiale, Alessio Cerci ha superato le visite mediche firmando il suo primo contratto con i Colchoneros che lo presentano con un tweet sul proprio sito ufficiale

17.42 – ufficiale anche l'affare De Ceglie-Parma: come anticipato nelle scorse ore il terzino di proprietà della Juventus De Ceglie giocherà la prossima stagione in prestito al Parma

17.40 – ufficiale Biabiany-Milan: il club rossonero ha ufficializzato l'acquisto del francese con un tweet. Il francese arriva dal Parma in cambio di Zaccardo e di 4 milioni di euro più uno di bonus

17.12 – Guana saluta il Chievo. Il centrocampista dopo la rissa con Puggioni, rescinde ufficialmente il suo contratto con il club clivense concludendo un precedente accordo fino al 2015. Nel frattempo la società veneta lavora con il Parma per l'eventuale trasferimento di Bellomo alla corte di Donadoni.

17.06 – Hernandez-Hull City, ora è ufficiale. L'attaccante saluta Palermo ed è pronto per una nuova avventura in Premier League. I tigers hanno ufficializzato l'operazione legata ad Abel Hernandez attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale.

16.40 – Castellazzi al Torino. Il valzer di portieri che ha portato, Consigli al Sassuolo e Avramov all'Atalanta si conclude con l'approdo al Torino dell'esperto Castellazzi. Il club granata ha ufficializzato l'operazione con un breve comunicato

16.15 – Atalanta: ufficiale Avramov.  Dopo aver ceduto Consigli al Sassuolo, l'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Vlada Avramov, esperto portiere ormai ex Torino. Questo il comunicato: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vlada Avramov”.

16.10 – Guarin-Valencia, si tratta ad oltranza. L'Inter valuta l'offerta del Valencia che però nelle ultime ore ha proposto ben 30 milioni al City per Negredo. Nel caso la trattativa andasse in porto, gli spagnoli mollerebbero la pista Guarin e l'Inter di conseguenza rinuncerebbe anche a Bonaventura.

15.53 – Michele Pazienza potrebbe giocare la Champions. L'ex mediano della Juventus sembra destinato a lasciare il Bologna e la Serie B per approdare in terra cipriota. L'Apoel Nicosia fresca di approdo al tabellone principale della Champions League, è in pressing sul giocatore pugliese.

15.50 – colpo baby per la Sampdoria. Il club blucerchiato ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di José Angel Blanco. Lo spagnolo classe '96 arriva dalla cantera del Real Madrid.

15.39 – Brivio al Verona. Il club gialloblu ha assecondato le richieste di mister Mandorlini assicurandosi le prestazioni di Davide Brivio. L’esterno arriva dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e vestirà la maglia numero 28.

15.32 – Accordo Juve-Parma per De Ceglie. Si prospetta un'altra annata in prestito lontano dalla Juventus per De Ceglie. Il cursore bianconero a meno di clamorosi colpi di scena vestirà la maglia del Parma nella stagione appena iniziata. I due club infatti dopo un breve consulto hanno trovato l'accordo per il giocatore con la formula del prestito annuale.

15.22 – Taider torna all'Inter che è pronta a girarlo al Sassuolo. Il Southampton ha ufficializzato la fine del prestito del centrocampista della Nazionale algerina che torna a Milano. Una situazione che potrebbe durare pochissimo, visto che i nerazzurri sembrano intenzionati a cedere nuovamente Taider in prestito. Sassuolo in pole position. Questo il comunicato dei Saints: "Il centrocampista arrivato nel Southampton per la stagione 2014/2015, non è riuscito a confermarsi agli alti livelli di impegno previsti per i calciatori del club. A tal proposito è stato tagliato fuori dalla società. Le doti di Taider si sono viste solo in amichevole contro il Leverkusen nel mese scorso e ora torna all’Inter".

15.13 – Sassuolo-Consigli, è ufficiale. Una nota sul sito ufficiale della Lega Serie A conferma che è stato depositato dal club emiliano il contratto del portiere. Consigli arriva dall'Atalanta e già ieri era al Mapei Stadium per assistere alla sfida contro il Cagliari. Consigli raccoglierà l'eredità dello sfortunato Pegolo, costretto ai box per un grave infortunio.

14.45 – Dopo gli ultimi colpi a sorpresa in entrata Van Ginkel e Biabiany, il Milan pensa anche a sfoltire la rosa. Il Benfica ha preso il giovane Bryan Cristante: il mediano ritenuto incedibile da Inzaghi, è stato blindato nei giorni scorsi dai rossoneri capaci di rifiutare le prime offerte dei lusitani. Questi ultimi però hanno deciso di alzare la posta in palio facendo tentennare Galliani e company puntando su una acquisizione a titolo definitivo. Accordo raggiunto, trasferimento a titolo definitivo per 6 milioni.

14.00 – Scatenata la Fiorentina, che prende anche Kurtic: il centrocampista del Sassuolo si trasferisce in prestito con diritto di riscatto già fissato a 5 milioni. Beffata in extremis l'Atalanta, che seguiva da diverso tempo il mediano neroverde. Intanto Stambouli, altro nome seguito dalla Fiorentina il cui passaggio in viola sembrava imminente, è passato al Tottenham.

13.55 – Due rinforzi per l'Empoli: il club toscano ha ufficializzato gli arrivi di Piotr Zielinski e Nemalja Radonjic. Il primo arriva in prestito dall'Udinese, il secondo a titolo definitivo dal club rumeno del Petrolul.

13.47 – Torino, colpo in attacco! E' in fase di chiusura la trattativa che porterà Amauri in maglia granata. L'attaccante del Parma dovrebbe essere annunciato a breve, bruciata la concorrenza del Qpr. Grande colpo per il Torino, che rilancia le sue ambizioni da grande e trova il sostituto ideale di Ciro Immobile.

 

13.23 – Ottimo rinforzo per il Carpi: il club emiliano, che milita in Serie B, ha ottenuto il prestito di Gabriel, portiere del Milan.

13.10 – Sampdoria, arriva Romagnoli in prestito. Bell'acquisto per la formazione blucerchiata, che ha strappato il prestito di Alessio Romagnoli dalla Roma. Il promettente difensore giallorosso, già punto fermo della Nazionale giovanile azzurra, avrà dunque la possibilità di disputare la massima serie con continuità sotto la Lanterna.

13.05 – Torino, un colpo in entrata ed uno in uscita. Il club granata ha annunciato l'arrivo di Bruno Peres, difensore del Santos, che arriva a titolo definitivo. In contemporanea, il Torino ha fatto sapere di aver ceduto in prestito al Rijeka, squadra della città di Fiume in Croazia, il difensore montenegrino Marko Vešović. La squadra granata è ancora molto attiva sul mercato, grazie alla cessione di Alessio Cerci all'Atletico Madrid, che ha portato nelle casse della società quasi venti milioni di euro, di cui sedici subito ed altri tre circa in bonus vari.

12.48 – Milan, scambio col Parma: arriva Biabiany per Zaccardo! Manca solo l'annuncio ufficiale, ma ormai i due club hanno raggiunto l'intesa su tutto. Il difensore rossonero, finito ai margini della squadra, passa in Emilia, mentre l'attaccante ducale arriverà alla corte di Pippo Inzaghi.

12.00 – Fiorentina, preso Micah Richards! Il difensore esterno, classe 1988, arriva dal Manchester City. L'annuncio arriva direttamente dalla Fiorentina, che lo ha annunciato su Facebook.

Atterrato a Firenze Michah Richards, difensore esterno classe 88 del Manchester City. – 26-year-old Manchester City right-back Micah Richards has landed in Florence ahead of a potential move.

Gepostet von ACF Fiorentina am Montag, 1. September 2014

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views