271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dinamo Bucarest contro Dinamo Bucarest, la curiosa sfida in Coppa di Romania

La blasonata formazione rumena ha incrociato la sua “squadra B” nei sedicesimi della competizione nazionale.
A cura di Marco Beltrami
271 CONDIVISIONI

Sembrano ormai maturi in Italia i tempi per l’introduzione delle cosiddette “squadre B”. Una piccola rivoluzione per il belpaese con la possibilità per le formazioni della Serie A, di disporre di compagini in cui far giocare i propri giovani talenti che, non trovano spazio in prima squadra, nei campionati minori come la Lega Pro. I vertici federali stanno valutando quest’ipotesi che in alcuni top campionati, come la Spagna, è già realtà. Le seconde squadre sono già presenti anche nel campionato di calcio romeno. Ed è proprio qui che  accaduto un episodio assai curioso che inevitabilmente ha catalizzato l’attenzione mediatica.

Immagine

Mercoledì sera infatti la Dinamo Bucarest, una delle società più blasonate e conosciute del palcoscenico calcistico locale, ha dovuto affrontare in Coppa di Romania, la sua squadra B, ovvero la Dinamo Bucarest II. Il tabellone dunque ha regalato questo curiosissimo incrocio tra la compagine che milita nel massimo campionato rumeno, e la squadra delle sue riserve che disputa il campionato di Terza divisione, ovvero la nostra Lega Pro.

Ad avere la meglio è stata la prima squadra che per l’occasione giocava in “trasferta” con il punteggio di 2-1. In avanti grazie ad un autogol di Groza, la Dinamo Bucarest è stata raggiunta dalla formazione B al 65’ in virtù del gol di Tircoveanu. A decidere il match ci ha pensato Petre nel finale. Non sono mancate le polemiche per il curioso derby interno, con molti addetti ai lavori che hanno evidenziato la possibilità di accordi interni per un match che sarebbe potuto essere pilotato. Il copione della gara però sembrerebbe aver smentito questa possibilità.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views