51 CONDIVISIONI

Digne, cuore e coraggio: l’ex Roma in soccorso dei feriti dell’attentato di Barcellona

Il giocatore del Barcellona, che vive a ridosso della Rambla catalana, si è precipitato in strada per assistere i feriti dell’agguato terroristico. Un gesto coraggioso che ha commosso il francese e i tifosi blaugrana.
A cura di Alberto Pucci
51 CONDIVISIONI
Immagine

L'eco della tragedia di Barcellona, non accenna a spegnersi. A distanza di ore dal vile attentato, che ha colpito anche il nostro paese con la morte di tre nostri connazionali, la città catalana piange ancora le persone rimaste uccise e applaude al coraggio di chi si è subito prodigato per soccorrere coloro che sono rimasti feriti dopo l'impatto con il furgone guidato dal terrorista. Secondo il quotidiano spagnolo "MUndo Deportivo", tra gli eroi giunti sulla Rambla per dare una mano alle persone coinvolte figura anche Lucas Digne: difensore del Barcellona, famoso anche in Italia per aver vestito la maglia della Roma. Il 24enne francese, avvistato anche dal giornalista catalano Gerard Romero, al momento dell'attentato si trovava sul balcone di casa sua a Plaça de Catalunya: piazza che si affaccia sulla famosa zona pedonale.

Le lacrime di Digne

Il giocatore transalpino, che vive nel centro città da poco più di un mese e che si stava godendo il suo giorno di riposo dopo la gara di Supercoppa contro il Real Madrid, dopo aver sentito le urla dei passanti e aver capito ciò che era successo è subito sceso in strada con alcune bottiglie d'acqua e degli asciugamani (con i quali ha fatto dei lacci emostatici) e si è unito agli altri turisti per prestare soccorso ai feriti. Digne è rimasto accanto alle persone coinvolte, fino all'arrivo della polizia e fino all'ordine della di sgomberare le strade. Solo in quel momento, il francese è rientrato nella sua abitazione scosso da quanto aveva visto e in preda alle lacrime. Un pomeriggio che l'ex Roma non scorderà facilmente, così come non scorderà la commozione in occasione del minuto di raccoglimento al "Camp Nou", prima della partita d'esordio di campionato contro il Betis Siviglia.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views