17 CONDIVISIONI

Difesa giallorossa impeccabile, Nainggolan gladiatore. Bocciati Mandzukic e Cuadrado

Rudiger, Fazio e Manolas non hanno sbagliato mai e hanno rasentato la perfezione. Partita mostruosa per Nainggolan. Nella Juve deludenti Cuadrado e Mandzukic, che non hanno inciso e hanno lasciato troppo solo Higuain.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

La Juventus manca il primo matchpoint, perde 3-1 all’Olimpico con la Roma e non conquista con due giornate d’anticipo il sesto scudetto consecutivo. A Lemina, autore dell’1-0, hanno risposto De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan. La vittoria è pesantissima per la Roma che riscavalca il Napoli e rimette le mani, probabilmente in modo definitivo, sul secondo posto. Impeccabile la difesa di Spalletti. Nella Juve in ombra Mandzukic e Cuadrado.

Immagine

I migliori

La difesa della Roma – Fazio, Rudiger e Manolas sono stati quasi insuperabili. Tre Leoni. L’italo-argentino ha disputato un campionato eccezionale e da mesi viene elogiato. Il tedesco, che piace moltissimo a Barcellona e Chelsea, è andato a fasi alterne quest’anno, ma stasera è stato impeccabile. Perfetta anche la partita di Manolas. Il greco è stato decisivo nella rimonta, perché il suo colpo di testa ha propiziato il primo gol dei giallorossi.

Higuain – Il ‘Pipita’ è uno dei pochi juventini a salvarsi questa sera. L’assist a Lemina è stato sublime, poi ci ha provato con un paio di conclusioni, ben controllate da Szczesny. Forse poteva durare un po’ di più, ma sta giocando tanto e non avendo per buona parte dell’incontro al suo fianco il suo partner d’attacco Dybala ha avuto la vita difficilissima.

Nainggolan – Sembrava non dovesse nemmeno giocare. Ma Radja è un guerriero, anzi è il gladiatore del centrocampo giallorosso. Nainggolan non ha mollato di un centimetro, ha fatto ampiamente la sua parte e ha messo il punto esclamativo sulla partita realizzando il gol del 3-1.

I peggiori

Cuadrado – Spesso decisivo nelle partite più importanti, oggi il colombiano si è visto molto poco. L’esterno di Allegri ha corso a vuoto, si è mosso parecchio ma ha combinato molto poco. Forse pure per lui la fatica di una stagione lunghissima e ricca di partite si sta facendo sentire.

Mandzukic – Questa volta è proprio Mario ad essere ‘No good’. Il croato che cambiando ruolo ha fatto effettuare un grande salto di qualità alla Juventus stasera si è visto molto poco e nel finale ha accusato anche un problema alla schiena.

Perotti – Il suo talento non si discute, purtroppo però non è un giocatore costante. La scorsa settimana l’argentino è stato formidabile contro il Milan, mentre nel posticipo con la Juventus l’argentino è stato forse il peggiore della Roma, inevitabile la sostituzione di Spalletti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views