4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dietrofront Juve, Bonucci multato per la lite con Allegri

La società bianconera che in un primo momento sembrava intenzionata a lasciar correre, ha deciso di punire il difensore protagonista nel finale di Juve-Palermo di un diverbio a distanza con il tecnico.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il diverbio nei minuti finali con il tecnico Massimiliano Allegri nel corso dell'anticipo di campionato di venerdì contro il Palermo, costerà a Leonardo Bonucci una multa dalla parte della Juventus. Se in un primo momento la società sembrava pronta a lasciar correre, ecco che invece i vertici di corso Galileo Ferraris hanno deciso, a poche ore dal confronto valido per gli ottavi di Champions, di sanzionare il difensore come evidenziato da Sky. Sebbene tra il giocatore e il suo mister sia tutto immediatamente rientrato, come dichiarato dallo stesso Allegri, la Juventus ha voluto dare comunque un segnale all’interno dello spogliatoio anche per evitare il ripetersi di queste spiacevoli situazioni.

Un dietrofront dunque rispetto a quanto accaduto con Paulo Dybala che aveva rifiutato con un gesto plateale la stretta di mano con il mister nel finale della sfida con il Sassuolo. All’argentino sono bastate dunque le scuse, al contrario di Bonucci che ha pagato anche il rischio legato alla destabilizzazione dello spogliatoio a pochi giorni dal delicato confronto di Champions contro il Porto.

E' stata considerata eccessiva la reazione del difensore protagonista nel finale di Juve-Palermo di un battibecco a distanza seguito ad un’incomprensione sui cambi e sulle indicazioni da seguire. Alle obiezioni di Bonucci, Allegri aveva risposto con decisione, usando un eufemismo, apostrofando il difensore con parole forti non sfuggite alle telecamere: "Sta zitto, testa di c… e pensa a giocare”. Se l’allenatore nel post-partita ha deciso di gettare acqua sul fuoco ("Non è successo nulla di grave, ci siamo già chiariti"), facendo rientrare l’accaduto nelle proverbiali “cose di campo”, così non ha fatto la Juventus che ha deciso, un po’ a sorpresa, di multare il suo giocatore.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views