1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dieta, look e internet: tutti i divieti imposti da Guardiola

Pep è un autentico ‘sergente di ferro’. I calciatori del City al campo d’allenamento non possono connettersi. Inoltre ad Aguero e soci sono stati vietati tagli di capelli particolare, in stile Pogba, ed è stato imposto un rigido regime alimentare. Vietata la pizza.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il calcio di Pep Guardiola è meraviglioso. Le sue squadre praticano un gioco spettacolare, arioso e divertente. Il Manchester City si gode il tecnico catalano che, nonostante il ko con il Tottenham, è al comando in Premier League. Pensando al mito Cruyff che ha ispirato Guardiola e al bel gioco praticato nessuno forse poteva immaginare che fuori dal rettangolo verde Pep abbia impedito un numero incredibile di regole ai suoi calciatori, che probabilmente pensano di essere guidati da un ‘sergente di ferro’.

Immagine

Niente wi-fi – Pablo Zabaleta, che già nella passata stagione ha perso il posto in squadra a vantaggio di Sagna, nei giorni scorsi ha svelato che l’ex allenatore del Barcellona ha imposto un rigido regime alimentare per i suoi calciatori e ha detto che al campo d’allenamento lui e i suoi compagni non hanno a disposizione la connessione internet, bloccata per volere del tecnico. E di sicuro quest’ultima regola un po’ di malumore l’ha creata considerato che tanti calciatori sono molto attivi sui social.

Dieta – Samir Nasri quando si è presentato in ritiro è arrivato con qualche chilo di troppo. Guardiola rapidamente gli ha detto che se non dimagriva finiva fuori squadra. Nel corso del mercato il francese è passato al Siviglia, forse perché non è riuscito a smaltire i chili in più. Gael Clichy, che il posto in squadra con Guardiola, adesso non ce l’ha, ha spifferato ad alcuni tabloid che il tecnico catalano ha proibito ai suoi calciatori la pizza, i cibi grassi e i succhi di frutta zuccherati. Insomma al City si mangia sano, adesso, e si pranza o cena tutti assieme. Infatti dopo le partite a tavola i giocatori non finiscono con compagne, moglie, figli o familiari ma restano tutti uno al fianco dell’altro.

Capelli – Tra i calciatori di oggi spopolano acconciature molto particolari, alcune davvero alternative. L’esempio principale è rappresentato da Pogba, ma anche Messi che è diventato biondo si fa notare. Guardiola a i suoi giocatori ha imposto tagli di capelli sobri, quasi anonimi, molto old style. Nessuna cresta bionda per i calciatori della metà blu di Manchester.

Touré, Hart e Bravo – Poi ci sono anche divieti ad personam. Yaya Touré è finito fuori squadra per via delle parole del suo agente Dimitri Seluk, che non ha usato toni nobili per Guardiola. Il catalano pretende le sue scuse. Fin quando non ci saranno Touré resta fuori. Infine ci sono i portieri. Chi non è adatto al tiki-taka va via; ciò è valso per Joe Hart, ceduto in prestito al Toro. Al suo posto è arrivato Bravo dal Barcellona, che ancora non ha dimostrato però tutte le sue qualità.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views