9 CONDIVISIONI

Diego Godin: “Voglio rimanere all’Atletico Madrid”

Diego Godin chiude così le porte al Chelsea e al Manchester United, club che lo avrebbe voluto già acquistare nel mercato di gennaio.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Godin è uno dei difensori centrali più forti al mondo. L’Atletico Madrid, con cui è diventato un grandissimo calciatore, in questi ultimi mesi ha ricevuto tantissime offerte per lui. Il Chelsea non ha mai fatto mistero di voler prendere il difensore uruguaiano che è diventato anche un obiettivo di mercato del Manchester United, bisognoso di un forte centrale difensivo. Van Gaal ha chiesto un altro sforzo ai suoi dirigenti che hanno già speso centottanta milioni di euro la scorsa estate sul mercato. Ma a queste offerte faraoniche Diego Godin ha detto di no. La Premier non è nei pensieri del difensore sudamericano, che attraverso il ‘Daily Mail’ ha giurato amore eterno all’Atletico Madrid: “Sento di essere nel miglior momento della mia carriera e mi piacerebbe rimanere all’Atletico ancora per molti anni. Inoltre mi manca il mio Paese e in futuro mi piacerebbe tornare a giocare in Uruguay, anche per ripagare la mia gente di tutto l’affetto che mi ha sempre manifestato durante questi anni. Vedremo cosa accadrà in futuro.”

Diego Godin è un difensore completo. L’uruguagio ha una fortissima personalità che gli serve per comandare la difesa, ha un grande senso della posizione, è forte di testa, è veloce ed ha pure il vizio del gol. Godin ha segnato il gol scudetto della Liga 2014, in Barcellona-Atletico Madrid, ha fatto gol nella finale di Champions, che i ‘colchoneros’ hanno perso dopo i supplementari con il Real Madrid, ed ha pure segnato, purtroppo, in Italia-Uruguay, l’ultimo match degli azzurri a Brasile 2014. Arrivato in Europa giovanissimo, Godin ha vestito fin qui solo le maglie di due squadre: il Villarreal e l’Atletico Madrid con cui ha vinto sei trofei. Con l’Uruguay il difensore ha già disputato 86 partite e soprattutto ha vinto la Coppa America 2011 ed ha preso parte a due Mondiali.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views