37 CONDIVISIONI

Diego Costa verso il ritorno all’Atletico, ecco il piano dei Colchoneros

Diego Simeone è pronto a riabbracciare il bomber versando nelle casse dei Blues 30 milioni di mercato. Per dribblare il blocco di mercato imposto dalla FIFA ai Colchoneros, il calciatore dovrebbe rimanere ai box fino al prossimo gennaio.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Diego Costa al Chelsea è segnato. Il centravanti è destinato a lasciare la squadra campione d'Inghilterra in cui milita dal 2014 con due stagioni in anticipo rispetto alla scadenza del contratto. E' stato lo stesso manager Antonio Conte a scaricare il bomber con l'ormai celebre sms, diventato poi di dominio pubblico, e che ha provocato i malumori della dirigenza. Il suo posto alla corte della formazione campione d'Inghilterra sarà preso quasi certamente da Lukaku, mentre nelle ultime ore sono arrivate ulteriori indiscrezioni a proposito del futuro di Costa. Un futuro dal sapore del passato visto che sulla punta della nazionale spagnola c'è forte l'interesse dell'Atletico Madrid, ovvero proprio il club che lo ha ceduto ai Blues dopo un'esperienza iniziata nel 2010 (interrotta solo da una parentesi in prestito al Rayo).

Il piano dell'Atletico per il bomber

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il piano dell'Atletico prevede un'offerta di 30 milioni, 10 in meno di quanto gli stessi dirigenti versarono agli emissari londinesi. L'unico ostacolo di non poco conto all'operazione è rappresentato dal blocco di mercato imposto dalla Fifa ai Colchoneros a causa delle sanzioni per le irregolarità nei trasferimenti. La società madrilena spera nella grazia, ma in alternativa ha già studiato come aggirare il tutto: potrebbe infatti partire dall'Atletico una richiesta a Diego Costa di rimanere ‘fermo' nel Chelsea fino a gennaio, per poi fare ritorno da dove era partito e così giocare la seconda parte della stagione 2017/18 con la maglia biancorossa.

Diego Costa come Fernando Torres

Con la maglia dell'Atletico, Costa ha conquistato un campionato, una coppa di Spagna e una Supercoppa Europea. Un bottino di tutto rispetto per il bomber che si è sempre trovato alla perfezione negli schemi di Diego Simeone, non solo per motivi tattici, ma anche caratteriali. Un destino quello della punta cercata anche dal Milan e dal Paris Saint Germain molto simile a quello di un altro celebre ex Blues, ovvero Fernando Torres che dopo le stagioni londinesi, e la parentesi in rossonero è tornato a casa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views