4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diawara, l’agente annuncia: “Via dal Bologna”

Il procuratore del centrocampista emiliano attacca il club di Saputo: “La società valuta Amadou 20 milioni, ma lo paga 3mila euro al mese, quanto un giocatore di Serie D”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista Amadou Diawara è sempre più lontano dal Bologna. Il gioiellino dei rossoblù, che in questi ultimi due mesi è stato accostato a molte delle migliori squadre italiane (Juventus, Napoli, Roma), di sicuro lascerà il club in questa sessione di mercato. Non ci sono praticamente più possibilità di manovra per il club del presidente Saputo dopo le velenosissime parole dell’agente del giocatore Daniele Piraino che, a Sky Sport, ha detto che il Bologna non rispetta Diawara, che viene pagato quanto un calciatore dilettante:

Il Bologna dice che Diawara vale 20 milioni di euro, tuttavia lo sta pagando tremila euro al mese, come un giocatore di Interregionale. Secondo me è irrispettoso per chi ha giocato più di trenta partite da titolare. Spero che questa situazione non prosegua fino ad agosto. Ad oggi non ci è arrivata nessuna proposta di adeguamento, neppure lontanamente vicina al salario di un giocatore che viene valutato dal club 20 milioni.

Il procuratore di Diawara ha svelato anche alcuni dettagli sulla trattativa che egli stava conducendo con il Valencia che, dopo aver incanalato su un buon binario il discorso con il calciatore, non è riuscito a trovare l’accordo con il Bologna:

Vorrei precisare che la trattativa con il Valencia prosegue da tre mesi. Il loro direttore generale Pitarch è venuto a Milano tre volte e non è mai riuscito ad incontrare l’amministratore delegato Fenucci. La trattativa si è incrinata definitivamente quando Pitarch è venuto a Bologna e anche lì ha visto la ritrosia del club a discutere. Ad oggi il Bologna ha fatto cadere l’offerta più concreta, superiore ai dieci milioni.

Adesso la rottura è stata consumata in modo definitivo e le parti sono lontanissime. Diawara, che a luglio compirà diciannove anni, vuole andare via e le offerte, anche ottime a livello economico, non gli mancano. Ma bisognerà vedere se il Bologna continuerà a fare muro e rifiuterà tutte le offerte inferiori ai venti milioni.

L'annata di Diawara.
L'annata di Diawara.
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views