10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Natale, il gol non ha età: “Totti è un esempio da seguire”

Quattro reti in A dopo 2 mesi di campionato, a 37 anni Di Natale trascina l’Udinese di Stramaccioni, rivelazione della stagione.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sei partite giocate, quattro reti all'attivo. Il non invecchia mai con Antonio Di Natale che, a 37 anni, è ancora uno dei cannonieri più forti della Serie A. Un faro per il calcio italiano e per l'Udinese che ha fatto del bomber di Pomigliano d'Arco (colpito di recente dal grave lutto per la morte del padre) la propria bandiera. Passano gli anni, cambiano gli interpreti intorno a lui ma Toto' è sempre lì a far gol, a trascinare i friulani alle costole di Juventus e Roma grazie a una partenza sprint in campionato. Una garanzia anche al Fantacalcio. Bianconeri e Samp, rivelazioni in questo primo scorcio di stagione approfittando dell'andamento lento di Napoli, Milan, Inter e Fiorentina. "Siamo contenti perché siamo partiti benissimo – ha ammesso Di Natale all'Adn Kronos -, abbiamo però un buon margine di punti". E chi l'avrebbe mai detto che dopo due mesi di campionato la squadra di Stramaccioni (tornato in panchina quest'anno dopo l'addio all'Inter) sarebbe stata lassù? A Udine, però, restano coi piedi per terra nonostante l'entusiasmo e la soddisfazione legittimi per quanto mostrato finora. "La lotta scudetto è un discorso a due tra Roma e la Juventus, sono certo che sarà una lotta molto incerta fino all’ultima giornata". Dove può arrivare l’Udinese? La risposta di Di Natale è semplice, semplice… "Puntiamo a raggiungere quanto prima la soglia dei 40 punti e poi tutto quello che viene è guadagnato".

Le polemiche per quanto accaduto in Juventus-Roma hanno riacceso il dibattito sull'uso della tecnologia nel calcio. Di Natale si dice favorevole all'utilizzo: "Sono d’accordo all'adozione della moviola in campo. Lo fanno nel basket e in altri sport. Gli errori ci sono, dipende cosa vogliono fare del calcio". Bomber a 40 anni… manca poco. Di Natale come Totti, due esempi della ‘vecchia scuola' del calcio italiano: "Totti è un esempio da seguire… ha 38 anni ma dice di sentirsene molti di meno. Quanto a me devo cercare di segnare per la squadra, la società e i tifosi". 

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views