177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Maria a CR7: “A presto, amico mio”. Ma la pagina Facebook è un fake

Nonostante si presentasse come ‘verificata’, con tanto di bollino blu, la pagina del ‘fideo’ s’è rivelata falsa. A smentire post su Cristiano Ronaldo ed esistenza del profilo è stata la moglie del calciatore: “Mio marito non usa né Facebook né Twitter”.
A cura di Maurizio De Santis
177 CONDIVISIONI
Immagine

"A presto, amico mio". Il post pubblicato su Facebook, sulla pagina ufficiale di Angel Di Maria, ha avuto l'effetto di una tempesta in un bicchiere d'acqua. Quelle parole a corredo della foto che ritraeva il ‘fideo' accanto a Cristiano Ronaldo, entrambi intenti a esultare dopo una rete, avevano alimentato il chiacchiericcio sul futuro dell'asso portoghese e sulla possibilità che nella prossima stagione possa vestire la maglia del Paris Saint-Germain. Entrambi hanno come agente, il potente procuratore, Jorge Mendes. Entrambi hanno indossato la maglia dei ‘blancos', con l'argentino che due stagioni fa venne ceduto al Manchester United e adesso è in Francia dopo le difficoltà d'ambientamento in Inghilterra e più ancora a Old Trafford sotto la gestione van Gaal. L'addio alle merengues e il periodo in Premier sono due pagine amare nella carriera dell'asso sudamericano che sotto la Torre sembra aver ritrovato entusiasmo e verve smarrite Oltremanica.

Cosa c'entra tutto questo con quell'immagine? C'è altro dietro quello scatto? La stella del Real è davvero pronta ad abbandonare la Spagna per sbarcare in Francia? No, perché quel post che risultava pubblicato – poi immediatamente rimosso – sulla pagina ufficiale (quella verificata, con tanto di bollino blu accanto alla foto di Angel Di Maria) s'è rivelato un fake clamoroso. Una bufala della Rete, ben orchestrata da parte di ignoti che sono riusciti a creare un profilo fantasma sul popolare Social Network. E' stata la stessa moglie del calciatore a chiarire che suo marito non ha mai scritto, né utilizzato quella foto per pubblicare un messaggio del genere. "Angel non usa Facebook –  ha spiegato Jorgelina Cardoso, moglie di Di Maria – e nemmeno Twitter, questa è l'unica pagina che possediamo (in riferimento al proprio account Instagram)".

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views